Corinaldo: in arrivo nuovi parcheggi e novità per la sosta

parcheggio 1' di lettura 26/04/2013 - Lo scorso 22 aprile, la Consulta cittadina Ambiente, Territorio, Attività Produttive, Turismo e Qualità dell’Aria ha esaminato due atti riguardo alla viabilità di Corinaldo: sosta e moderazione del traffico (finora mai affrontati con atti di pianificazione generale).

Il piano della sosta (che prende in considerazione due zone diverse: centro storico e area attigua) prevede due novità: istituzione di parcheggi per i residenti, a risolvere un questione annosa, e individuazione dei punti di sosta consentiti. Il piano di moderazione del traffico, invece, esamina tutte le soluzioni per diminuire la velocità dei veicoli in transito, precisando la tipologia di quelli che possono transitare su strade esistenti.

I piani sono stati resi noti dal sindaco Matteo Principi e dagli assessori competenti (Vinicio Franceschetti ai Lavori Pubblici e Mauro Montesi alle Politiche Sociali) e dal comandante della Polizia locale dell’Unione dei Comuni Misa-Nevola Roberto Rossetti, che hanno pure risposto alle numerose domande dei cittadini intervenuti. Ultima annotazione: i piani verranno resi noti sul sito del Comune, sezione “consulta”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2013 alle 16:08 sul giornale del 27 aprile 2013 - 1177 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di corinaldo, corinaldo, parcheggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Mga





logoEV