Grandi, grossi e… musicisti! Musica e balli con la Piccola Orchestra Swing

1' di lettura Senigallia 17/04/2013 - Venerdì 19 aprile alle ore 22.00 presso il Ristorante “da Bano” di Senigallia (ingresso gratuito), nell’ambito della rassegna musicale “Grandi, grossi e… musicisti!”, curata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia, ritorna la “Piccola Orchestra Swing”.

“Si potranno riascoltare e ballare molti brani italiani – spiega Dario Pescosolido – alcuni resi celebri da indimenticabili commedie musicali, altri del repertorio napoletano e romano, altri ancora già rivisitati nel corso di fortunate trasmissioni televisive, che saranno mescolati a brani che appartengono alla storia della musica italiana, fondendo lo swing con il fox-trot e un pizzico di jive, ma non trascurando il rock’n’roll, il twist e, per i più nostalgici, anche l’hully-gully”.

La chitarra di Claudio Durpetti, il contrabbasso di Gabriele Landi, il sax di Tommaso Berluti, la batteria di Mirco Melelli ed il pianoforte di Dario Pescosolido accompagneranno le morbide e suadenti (ma anche grintose) voci delle ormai simpaticamente definite “gemelle diverse” Elisabetta e Giovanna Diamantini. Coloro, infine, che volessero saperne di più sulla “Piccola Orchestra Swing”, potranno visitare il sito www.piccolaorchestraswing.it dove potranno trovare notizie, appuntamenti e soddisfare le proprie curiosità su questa “Piccola Orchestra di Senigallia”.

Prosegue la pubblicazione nel gruppo “Grandi, grossi e… musicisti” su Facebook di brani dedicati a Senigallia: questa settimana è la volta di “Storia d’amore sulla spiaggia” di Mariani e Bentivoglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2013 alle 10:36 sul giornale del 18 aprile 2013 - 2638 letture

In questo articolo si parla di musica, giovani, musiké, alessandro piccinini, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LTx