Lavori in corso alla scuola d’infanzia Arcobaleno

1' di lettura Senigallia 11/04/2013 - Grazie ai primi raggi di sole, fervono i preparativi alla Scuola d’Infanzia Arcobaleno per ultimare quanto occorre alla Festa di Inaugurazione del giardino, che si terrà Domenica 21 Aprile.

Il progetto di ristrutturare il grande spazio verde che circonda la scuola è nato circa un anno fa grazie ad un gruppo di genitori che, animati dalla voglia di regalare un bel prato verde ai propri figli, si sono messi in moto con una raccolta di fondi sia interna che esterna all’Arcobaleno. In questo modo è stato possibile piantumare il nuovo prato, acquistare nuovi fiori, seminare l’orto biologico, ma anche per verniciare di un bel rosso acceso la cancellata ed imbiancare il muro di cinta, a costo zero per la collettività. Ieri pomeriggio, alcuni babbi dell’Associazione Genitori Istituto Marchetti si sono adoperati per installare la nuova altalena, a sua volta donata alla scuola grazie alla raccolta fondi di “Un biscotto tira l’altro”.

“Convogliare energie positive e costruttive intorno al nostro Istituto è uno degli obiettivi della nostra Associazione – ci racconta Paola Chiola, Presidente AGIM – oggi più che mai, nel difficile momento che la nostra comunità sta attraversando, è importante dare ai bambini ed alla cittadinanza un segnale positivo. Ed è sorprendente scoprire quanto sia gratificante lavorare in un giardino con altri genitori per migliorare l’ambiente scuola dei nostri figli!”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2013 alle 19:15 sul giornale del 16 aprile 2013 - 971 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LGC





logoEV
logoEV