La fotografia e il senso del tempo: a Senigallia il primo seminario di fotografia per ragazzi

1' di lettura Senigallia 29/03/2013 - L’associazione culturale Sena Nova e il gruppo fotografico Primo Piano organizzano il seminario teorico/pratico sulla fotografia per ragazzi dagli 11 ai 18 anni 'La fotografia e il senso del tempo'.

Obiettivo del corso, che si terrà il 9, 16 e 23 aprile (3 incontri da 1 ora e ½) è far conoscere e sperimentare ai ragazzi l’esperienza della fotografia e il suo utilizzo in maniera profonda e consapevole attraverso prove pratiche e tramite la conoscenza del lavoro dei grandi maestri italiani e stranieri. Un corso innovativo nel panorama della didattica per ragazzi, a livello nazionale, e un’occasione per divertisti - attraverso l’osservazione del mondo circostante - sviluppando e mettendo alla prova le proprie capacità artistiche ancora in erba.

Le lezioni si terranno tutte in aula, presso la sede dell’ass.ne Sena Nova, Via Oberdan 3, nel centro di Senigallia, da Simona Guerra, esperta di fotografia e già insegnante presso altre istituzioni pubbliche e private.

La speranza degli organizzatori è di alimentare l’interesse verso la fotografia da parte dei più giovani, anche in vista della seconda edizione della Olimpiade della fotografia, concorso organizzato dall’associazione senigalliese.

L’attività di insegnamento è gratuita (massimo di 15 ragazzi - attivazione se raggiunto un minimo iscritti) mentre è richiesto un contributo di euro 30 per le spese vive (riscaldamento, materiale di cancelleria vario necessario all’attuazione del corso ecc.). E’ necessario essere muniti di una propria macchina fotografica digitale anche compatta o comunque non professionale.

Per info e iscrizioni:
tel - 338.8048294
www.senanova.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2013 alle 16:40 sul giornale del 30 marzo 2013 - 894 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, sena nova, senigallia, seminario, associazione, La fotografia e il senso del tempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LdT