Al via il corso di formazione per Tecnici Educatori Centri Estivi

uisp 1' di lettura Senigallia 27/03/2013 - Partirà giovedì quattro aprile il corso di Formazione per Tecnici Educatori Centri Estivi organizzato, come ogni anno, dal comitato Uisp di Senigallia.

Il corso è strutturato su 14 lezioni che saranno tenute dai formatori del Comitato Uisp di Senigallia, guidati da Laura Manieri che ha già avuto riconoscimenti importanti da parte della UISP Nazionale. Laura Manieri, infatti, fa parte dell’Equipe Nazionale Formazione della Lega Nuoto per la quale ha curato la pubblicazione del materiale scientifico utilizzato per i Corsi di Formazione in tutta Italia.

Il corso per Tecnici Educatori Centri Estivi si concluderà nel week-end del 25 e 26 maggio con l’esame scritto e quello pratico che permetteranno ai partecipanti di ottenere l’attestato che certifica il superamento del corso.

Le lezioni si terranno tutte presso la sala riunioni della Piscina Saline durante i fine settimana di aprile e maggio per consentire anche a chi ha problemi di lavoro o studio di partecipare al corso. Il possesso dell’attestato costituirà titolo necessario per lavorare all’interno dei centri estivi gestiti dalla Uisp. Continua così l’attività formativa del Comitato Territoriale di Senigallia che ogni anno consente a tanti giovani di accrescere il proprio bagaglio culturale avendo anche la possibilità di fare esperienza in ambito lavorativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 17:08 sul giornale del 28 marzo 2013 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia, piscina delle saline, tecnici educatori centri estivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/K9M