Volley: vittorie col brivido per le ragazze e i ragazzi della U.S. Pallavolo Senigallia

serena masciarelli 2' di lettura Senigallia 17/03/2013 - Deagourmet e Max Control vincono entrambe al quinto set e possono tenere accese le speranze di raggiungere i propri obiettivi: la promozione diretta in serie C per le ragazze e l’accesso ai playoff per i ragazzi.

Le ragazze hanno compiuto l’ennesimo miracolo stagionale rimontando con carattere e aggressività agonistica due set di svantaggio nel big match casalingo contro il Tolentino: brutto il primo parziale, perso 25-18 con ricezione senigalliese disastrosa e muro incapace di contenere gli attacchi avversari. Già dal secondo set, però, le nerazzurre si scioglievano ed entravano finalmente in partita. Non bastava a portare a casa il parziale, perso 27-25, ma la ruota era già girata. Cresceva il muro (splendida la prova di Serena Masciarelli in questo fondamentale) e in attacco Caterina Morganti tornava a essere quella che conosciamo.

Terzo e quarto set filavano lisci 25-15 e 25-20. Bene anche il tie break portato a casa 15-11. Basta guardare la classifica per capire che può ancora succedere di tutto. Determinante il turno infrasettimanale di mercoledì 20: vietato per la Deagourmet perdere a Fano per non scendere in graduatoria e per sperare, nel contempo, di riagganciare Tolentino e Offida che si affrontano nello scontro diretto nel palasport offidano.

Partita nervosissima quella della squadra maschile a Potenza Picena, rovinata da un arbitraggio ridicolo e arrogante del signor Silvestri, incapace di capire cosa succedesse in campo, ma prontissimo a sventolare cartellini gialli e rossi fuori luogo. I nerazzurri, reduci da tre sconfitte bruttissime, hanno ricominciato a far punti con questa vittoria per 3-2, riaccendendo un lumicino di speranza per il riaggancio alla zona playoff. Parziali a favore della Max Control 25-21, 14-25, 19-25, 26-24, 16-14. Sarà necessario fare un’altra impresa in trasferta sabato prossimo a Montecassiano per sperare ancora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2013 alle 16:33 sul giornale del 18 marzo 2013 - 613 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KHS