Grandi, grossi e… musicisti”: sul palco i Moliendo Cafè e Frank Borghetti Project

note musicali 2' di lettura Senigallia 06/03/2013 - Continua la rassegna dedicata ai musicisti senigalliesi …antenni organizzata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia. Venerdì 8 marzo alle ore 22 sul palco del Ristorante “Bano” di Senigallia saranno sul palco i “Moliendo Cafè - bevanda musicale per tutti i gusti”.

Ecco la formazione: Marika Profili (cantante con panna e chitarrista zuccherata), Gabriele Carbonari (cantante dolce e chitarrista con humor), Tommaso Berluti (sassofonista al vetro), Andrea Celidoni (bassista lungo e cantante ristretto), Mirco Melelli (batterista espresso).
Il repertorio comprende i brani più belli, italiani e stranieri, suonati e cantati tutti rigorosamente dal vivo.

“Rivedere ogni venerdì i “vecchi” musicisti senigalliesi – racconta Giorgio Girolimini per gli amici “Bano” – è una bella emozione. Sono tutti passati per il mio ristorante dopo i concerti. La notte qui era popolata da loro che parlavano di musica, dischi, strumenti e concerti e da altri gruppi di ragazzi appassionati di sport. Li vedevi che avevano delle passioni forti che li legavano. Oggi purtroppo devo dire che non è più così. I giovani sono attratti da altro: internet, cellulari, Facebook. Non so se sia un bene o no ma con il tempo ho potuto notare questo cambiamento”.

La rassegna è anche l’occasione per dare spazio all’esordio di qualche giovane formazione; venerdì debutteranno i “Frank Borghetti Project” fondati da Franco Nasarese (tastiere), Carlo Pastai (batteria) e Stefano Guardala, in arte Ernesto Palla (basso). “Il trio – spiegano i componenti del gruppo - spronato dall’odio per il film “Il Tempo delle mele”, si unisce a fine 2012, nella composizione di brani di musica fusion strumentale”.

Prosegue la pubblicazione su Facebook (nel gruppo “Grandi, grossi e… musicisti!”) di brani dedicati a Senigallia. Questa settimana è la volta di “Souvenir di Senigallia” cantata da Bruno Rosettani e suonata dal Complesso Assuero Verdelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2013 alle 19:46 sul giornale del 07 marzo 2013 - 1168 letture

In questo articolo si parla di musica, giovani, musiké, alessandro piccinini, spettacoli, concerto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Kil





logoEV