Sport: Vigor in lotta per la salvezza. Scarpini, 'Non siamo spacciati'

augusto scarpini 1' di lettura Senigallia 05/03/2013 - Di darsi per spacciata la Vigor Senigallia non ci pensa neppure. Anche la classifica vede la formazione rossoblu nel limbo dei play out, il team senigalliese si dice convinto di centrare l'obiettivo della salvezza diretta.

“Noi ce la giochiamo fino alla fine e sono convinto che eviteremo i play out -afferma il direttore sportivo Augusto Scarpini- in tante gare siamo stati penalizzati da nostre disattenzioni o errori nel finale. La squadra però, seppure giovane, c'è e non si sente affatto spacciata, anzi. I ragazzi sono molto combattivi e vogliono lottare fino alla fine”.

Banco di prova tutt'altro che facile è quello che attende la Vigor domenica impegnata nel derbyssimo contro la Biagio Nazzaro, per altro seconda in classifica. “La Biagio ha la difesa più forte del campionato insieme al Montegranaro ed è una delle rivelazioni di questo campionato -aggiunge Scarpini- sia all'andata che in Coppa Italia non l'abbiamo mai spuntata ma adesso siamo al rush finale e non guardiamo in faccia a niente e nessuno. Domenica non abbiamo nulla da perdere e giocheremo a viso aperto”.

Per i rossoblu decisiva sarà anche la gara contro il fanalino di coda Cingolana, prima della lunga pausa per il Torneo delle Regioni. “Se faremo punti in queste due gare potremo permetterci anche di rilassarci un po' e far calare la tensione -conclude il ds- altrimenti saranno settimane molto difficili. I ragazzi comunque continueranno ad allenarsi e organizzeremo anche qualche amichevole”.






Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2013 alle 23:38 sul giornale del 06 marzo 2013 - 992 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, sport, vigor senigallia, augusto scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Kep