Corsa campestre: domenica a Senigallia il 46° campionato nazionale

2' di lettura Senigallia 28/02/2013 - Il Campionato nazionale Aics di corsa campestre dopo due anni torna a Senigallia per la sua 46° edizione.

Domenica (ore 8:30) al campo di atletica 'Saline' in via Dei Gerani, oltre 300 atleti di età compresa tra i 6 e gli 80 anni, provenienti da tutta Italia, si contenderanno la maglia tricolore del campione nazionale di corsa campestre. Il percorso, che va dalla zona verde del campo di atletica fino alla pista di pattinaggio, è anche l'occasione per vivere le bellezze del territorio.

Gli atleti, suddivisi in sette categorie (200m/400m/600m/1km/2km/4km/6km), hanno la possibilità di vivere il territorio e le sue bellezze attraverso lo sport- conferma l'assessore allo sport Gennaro Campanile- Ma non solo. L'evento rappresenta una grande opportunità per il rilancio dell'economia della città e per valorizzare i nostri impianti sportivi”.

Impianti omologati per manifestazioni nazionali e internazionali che, per questa ragione, sono stati scelti dalla Direzione Nazionale AICS, in collaborazione con i Comitati Provinciale di Ancona e Regionale e la Società Atletica Senigallia per ospitare la competizione. “Senigallia è un punto di riferimento per lo sport ma dovrebbe puntare maggiormente al turismo sportivo, integrandolo con quello balneare”- sottolinea il Presidente Regionale AICS Giorgio Sartini.

Si tratta di una manifestazione sportiva con grande valenza economica che non deve essere trascurato- conclude il presidente della Consulta dello sport di Senigallia Domenico Ubaldi-Porta un grande flusso di persone in città in un momento difficile”. Il 46° campionato nazionale di corsa campestre coinvolge infatti 8 alberghi. Strutture pronte ad ospitare gli atleti, le famiglie, le società e gli organizzatori in pensione completa dalla cena di domani al pranzo di domenica a prezzi convenzionati. La quota d'iscrizione è di 5 euro.



...

46° Campionato nazionale Aics...

... ... ... ...





Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2013 alle 23:53 sul giornale del 01 marzo 2013 - 1058 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, Sudani Alice Scarpini, corsa campestre, 46° Campionato nazionale Aics di corsa campestre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J5w





logoEV