Il cielo svelato: una mostra fotografica della Nasa a Marzocca

27/02/2013 - Per tre settimane, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dal 1° al 17 marzo presso il Centro Sociale Adriatico, con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Biblioteca Comunale “Luca Orciari” si tiene la prima grande mostra fotografica della N.A.S.A. (Nuova Associazione Senigallia Astrofili).

Si avrà così modo di ammirare i gioielli celesti che con amore, passione, tecnica e grandi sacrifici gli astrofili della N.A.S.A. sono riusciti ad immortalare. Luna, Pianeti, Sole, Stelle, Nebulose, Ammassi e Galassie mostreranno il loro reale volto rendendoci così partecipi in modo palese delle bellezze del cielo delle quali pochi ne sono consapevoli.

L’umanità è parte dell’Universo, ne è stata generata, ne è figlia, è fatta della stessa materia: e, quando rivolge gli occhi al cielo, è come se l’Universo si rispecchiasse su di sé e ne prendesse coscienza. Un invito, quindi, a visitare la mostra dove gli astrofili autori dei loro lavori spiegheranno, a quanti vorranno, la natura degli oggetti ripresi e le tecniche adottate per immortalarne le immagini.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 18:53 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 1260 letture

In questo articolo si parla di attualità, Biblioteca Orciari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J2x





logoEV