Il gruppo punk rock di Senigallia 'Lex 180' riparte da Piacenza, dieci appuntamenti live

Lex 180 1' di lettura Senigallia 22/02/2013 - I Lex 180, gruppo punk rock di Senigallia, dopo la breve pausa natalizia, ritornano on stage con una decina di appuntamenti live, da febbraio a giugno (booking di Andrea Cingolani).

Nell’elenco fanno capolino alcune trasferte extraregionali. Più volte la Band ha evidenziato, in interviste sui blog e siti di riferimento della scena musicale underground, quanto sia difficile per un gruppo rock indipendente, senza etichetta, poter uscire dalla provincia e suonare pezzi propri.

Nonostante ciò, il quartetto senigalliese è riuscito a mantenere un impegno costante di attività live, continuando a produrre un album all’anno ed esibendosi mediamente due volte al mese, dopo la vittoria di scorribande del 2011. La prossima prova discografica dei Lex 180 sarà un album di brani inediti interamente cantati in inglese che si possono già ascoltare durante i loro live. La Band, inoltre, continua a supportare l’impegno delle associazioni musicali e culturali Sound Park di Marina di Montemarciano e Movimento Rock di Senigallia, sempre attive nel territorio per la promozione della musica indipendente e degli artisti emergenti.

I componenti del Gruppo
Giuseppe Palumbo – voce/basso
Filippo di Capua – chitarra/cori
Nicola Bavosi – chitarra/cori
Federico Palestrini - batteria






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2013 alle 17:34 sul giornale del 23 febbraio 2013 - 1268 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, senigallia, lex 180

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JRp





logoEV
logoEV