Produzione di detersivi naturali, un'iniziativa del gruppo 'Non lo faccio per i soldi'

detersivi naturali 1' di lettura Senigallia 21/02/2013 - Il gruppo “Non lo faccio per i soldi” organizza per sabato 23 febbraio a Senigallia e domenica 24 febbraio ad Ancona due dimostrazioni pratiche per la produzione di detersivi e prodotti per la cura della persona fatti in casa.

Dalle 15 alle 17 circa, davanti a pentole e fornelli si imparerà a produrre da soli: - un buon detersivo per i piatti e per la lavastoviglie - uno sgrassante per l’igiene della casa - e anche un dentifricio al gusto di menta o limone! (su richiesta anche: detersivi panni, sapone mani, deodorante persona, ecc..).

Un incontro di due ore circa in cui si sperimenteranno ricette, si parlerà dell’ambiente - che vorremmo meno inquinato! - ma anche del nostro portafoglio, visto che la possibilità di risparmio dato dagli ingredienti utilizzati - tutti naturali - è decisamente competitivo! Il corso si terrà nel primo pomeriggio in una casa privata per soli 6 partecipanti.

Il baratto di questo sapere verrà effettuato in natura ovvero in cambio di: frutta e verdura di stagione oppure, vino (non sfuso), uova (buone!) oppure farina biologica (non sfusa), oppure biscotti artigianali (non sfusi); altro, da concordare. Non si accettano soldi.

Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo: nonlofaccioperisoldi@yahoo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2013 alle 16:06 sul giornale del 22 febbraio 2013 - 459 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Non lo faccio per i soldi, detersivi naturali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JNX