Calcio Uisp: in serie A vince il Real Vallone, in B testa a testa tra Monsano e Sant'Angelo

antonello pace 5' di lettura Senigallia 20/02/2013 - Vincono. Sempre, ancora, costantemente. Vincere sembra l’unico verbo che Real Vallone e Passo Casine sembrano conoscere in questo tratto centrale del campionato, dove il duello tra le due pretendenti al titolo prosegue al ritmo dei successi dell’una e dell’altra, con il risultato che in classifica le battistrada restano divise da quel punticino appannaggio dei campioni d’Italia.

I ragazzi di Rossetti, ai quali stavolta il calendario assegnava il compito più arduo, espugnano anche il sintetico di Corinaldo, tana dell’Atletico Ripe (1-2). Partono bene i padroni di casa, che al 14’ passano con Francesco Tarsi; i biancorossi però, dal canto loro, hanno il grande merito di riuscire a riacciuffare il pari prima del riposo, al 39’ per l’esattezza, con il sempreverde Giovannino Mattioli. Quindi, in piena “zona Vallone”, il gol che vale un’altra settimana di permanenza in vetta: a realizzarlo è, come sette giorni addietro, un ex Roncitelli, stavolta Andrea Sagrati, che al 70’ timbra il definitivo 2-1. Il Passo tiene fede al proprio nome e regge il ritmo degli scudettati, calando il poker ai danni dell’Atletico Panelli (4-2). Gianmarco Cingolani al 25’ e Davide Franceschetti al 34’ mettono subito la gara in discesa, Moreno Neri la chiude virtualmente al 67’, prima del sussulto delle Bettolelle affidato alla reti di Emanuele Palladinetti e Claudio Piagnerelli su rigore, intramezzate dal quarto gol dello United, siglato da Fabio Olivi. Del trio del secondo gruppo in graduatoria, vincono Atletico Senigallia e Borgo Molino, frena il Roncitelli.

La formazione di mister Minghelli fa sua all’ultimo respiro (1-0, rete di Luca Marconi al 1’ di recupero) la sempre delicata sfida col Cibarya. Il Borgo Molino saluta invece con la manita (5-0) un Ribeca 87 che sembra aver definitivamente abdicato. Daniele Mancini sblocca già al 5’, Giacomo Bettini gli fa eco alla mezz’ora; nella ripresa i ragazzi di Magrini completano il successo con la doppietta di Giacomo Massi e la rete al 70’ di un altro irriducibile del nostro calcio amatoriale, Enzo Tombari. Il Roncitelli, come detto, si allontana dalle posizioni di vertice, sorpreso nel catino della Capanna dalla locale Uisp (3-2). Pronti-via e il Ronci è già avanti con Davide Gurini, i ragazzi di Poppi ritrovano però le reti (al 28’ ed al 61’) di Raffaele Pasquini per coronare l’operazione-sorpasso. Antonello Pace, al terzo centro nelle ultime tre gare, mette il punto esclamativo sul match al 68’, prima che Mirko Casavecchia, a tempo scaduto, renda più onorevole la sconfitta dei giallorossi. Amatori Marzocca e Cicli Cingolani chiudono infine senza reti e senza emozioni.

In serie B vincono le fuggitive Avis Monsano e Sant’Angelo, ma il Montignano tiene vivo il campionato andando ad espugnare il campo dell’Amatori Arcevia (0-1), grazie alla rete al 39’ di Alessandro Conti. Il Sant’Angelo sfoga tutta la rabbia accumulata nelle due settimane precedenti sul Portone 83, imponendosi 5-0: alla doppietta iniziale di Stefano Cerioni risponde quella di Michele Susannini ed alla mezz’ora è già quaterna. L’eurogol di Manuele Palmerini ad inizio ripresa manda i titoli di coda. Ben più complicata l’affermazione dell’Avis Monsano sulla Marina Pro Cesano (0-1): decide Yuri Tassi, ma soltanto ad 8 minuti dal termine. Inatteso scivolone esterno dell’Atletico Loreto, che cade (2-1) a Castel Colonna e sciupa un colossale match-point per l’assegnazione del quinto posto, l’ultimo disponibile per i play-off. Il Castello, fanalino di coda, conferma i segnali confortanti della settimana prima, trovando al 38’ il vantaggio con Pietro Asole; fulminea la risposta lauretana, affidata un minuto dopo a Giuseppe Mulieri. A metà ripresa ci pensa però Celmeta Frlandi a regalare ai suoi una vittoria che mancava dalla prima giornata di campionato…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull'ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D'ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. http://www.facebook.com/redazionedaltrocalcio (scheda elaborata dalla Redazione d'Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

CALENDARIO 17ª GIORNATA CATEGORIA A:
A.S. Roncitelli Calcio - Atletico Ripe
Sabato 23/02/13 Ore 14.30 Roncitelli
Ribeca 87 Bagni Giuliana 12 - Cibarya Bagni 63
Sabato 23/02/13 Ore 16.00 Vallone
Atletico Senigallia Bar Zanetti - Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina
Sabato 23/02/13 Ore 14.30 Saline
Real Vallone - Passo Casine Utd
Sabato 23/02/13 Ore 14.30 Vallone
Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon - Amatori Marzocca
Sabato 23/02/13 Ore 14.30 Cesano
Cicli Cingolani - B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna
Sabato 23/02/13 Ore 15.00 Ostra

CALENDARIO 15ª GIORNATA CATEGORIA B:
Avis Monsano - Polis. Castelcolonna
Sabato 23/02/13 Ore 16.00 Cesano
B. Montignanese Castellaro - La Marina Pro Cesano
Sabato 23/02/13 Ore 14.30 Capanna
Acli San Silvestro - Arco Costruzioni Portone 83
Sabato 23/02/13 Ore 14.30 C. Colonna
F.C. Sant’angelo 95 - Amatori Arcevia
Sabato 23/02/13 Ore 18.30 Saline
Riposa: Atletico Loreto








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2013 alle 21:17 sul giornale del 21 febbraio 2013 - 1109 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, calcio, d'altro calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JMI





logoEV