Calcio: termina 1-1 la gara tra Castelleonese e Torre San Marco

castelleonese calcio 4' di lettura Senigallia 18/02/2013 - Una cinica Castelleonese, costruisce poco, ma strappa un punto prezioso alla Torre San Marco che invece controlla maggiormente il pallone, attacca di piu, ma non concretizza.

Il bel gioco latita per quasi tutti i novanta minuti da ambo le parti; è logica conseguenza che i due gol decisivi per le sorti dell'incontro e le azioni piu pericolose nascano da palle inattive.
Lo spettacolo ne risente , tanto che l'ostilità in campo si evidenzia soprattutto per la fallosità nei contrasti (gli interventi dell'arbitro infatti saranno alla fine una trentina).

Per la cronaca, la squadra ospite, dove militano tanti ex di turno sia in panchina (nelle vesti dell'allenatore) che in campo, si rende pericolosa subito su calcio piazzato al secondo minuto con Ricci Ed. che scalda le mani del portiere locale.
Dopo un iniziale fase di studio, la Castelleonese è costretta alle ripartenze che gli permettono però di arrivare al primo tiro dopo sette minuti con Biagetti.
Il primo quarto d'ora si caratterizza per un ritmo blando di gioco, con un possesso che arride agli ospiti che però hanno davanti il solo Toderi a creare problemi alla retroguardia locale.

La Castelleonese ha grosse difficoltà a far gioco ed a superare la mediana tanto che il primo tiro in porta dei padroni di casa giunge al venticinquesimo da calcio piazzato.

Torre San Marco continua a produrre gioco non finalizzando ; i biancoblu invece subendo il possesso ospite non riescono a rendersi periocolosi.

Ma nel momento migliore di Torre S.M. arriva la segnatura dei locali con una deliziosa spilzata di testa del numero 9, Biagetti, che gira in rete una punizione pennellata dalla trequarti da Barucca.
Al trentacinquesimo quindi arriva il momentaneo vantaggio che, però,durerà appena il quarto d'ora dell' intervallo e dodici minuti effettivi di gioco.

Infatti è proprio al secondo minuto della ripresa che, sempre su calcio di punizione, arriva il gol del pari finale, segnato da capitan Picchi in un momento di confusione della difesa biancoblu.
Mister Rossi Mercanti (ex della gara, ndr) deve aver spronato a modo suo la squadra che infatti domina il gioco per tutto il primo quarto d'ora della ripresa non subendo affatto la reazione, praticamente nulla, dei padroni di casa che sembrano esser rimasti con la testa negli spogliatoi.

La Castelleonese si affida solo ai lanci lunghi per smaltire la pressione costante degli avversari e riesce finalmente ad uscire dall'assedio ospite al ventitreesimo della ripresa ma Biagetti stavolta non preoccupa l'estremo difensore , anzi calciando si infortuna.
Sempre su punizione i padroni di casa cercano di impensierire l'ex di turno ma non abbastanza per cambiare l'esito della partita.
Anche gli ospiti, con le energie residue, provano a far bottino pieno ma Riccci Ed. dopo aver superato mezza difesa, prima, spara alto e alla fine si fa respingere un buon tiro dal pur bravo Fattori.
Insomma dal Comunale di Santa Lucia arriva un pareggio che alla fine accontenta tutti.

Castelleonese 1: Fattori, Cenci, Barucca, Lorenzetti (46’st Pennacchioni), Testaguzza A., Ginevri Blasi, Guerra, Rocchetti, Biagetti (34’st Tenti), Mentuccia, Renga. Allenatore: Pulcinelli A disposizione: Bernacchia, Bartolini F., Bartolini D., Biondi, De Angelis.
Torre San Marco1: Rossi Mercanti S., Testaguzza E., Giuliani, Ricci En , Picchi, Pascucci, Malibrani (26’st Zoto), Gramaccioni, Ricci Ed., Toderi, Boldrini. Allenatore: Rossi Mercanti A disposizione: Santini, Bartolini M., Rossini, Pierpaoli N., Barbadoro, Pierpaoli A.
Arbitro: Antonucci della sezione arbitrale di Ancona
Reti : 35’pt Biagetti (C); 2’st Picchi (T)
Note: Ammoniti: Ginevri Blasi,Cenci, Mentuccia; Boldrini. Angoli: 1-4. Spettatori: 65 circa.

Risultati 18esima giornata , girone C , Terza Categoria

Valmetauro - C.S.I. Delfino Fano 2 – 4
Pergola Green - Montenovo Calcio 5 – 0
Monte Porzio - Pol. Seicastelli 2 – 2
Real Casebruciate - Valcesano 3 – 0
Pian di Rose - V. Castelvecchio 1984 2 – 1
Riposo:
Victoria Brugnetto

Classifica :

C.S.I. Delfino Fano 36, Torre S. Marco 33, Pergola Green 31, Real Casebruciate 30, Castelvecchio 1984 30, Pol.Seicastelli 23, Valcesano 21, Victoria Brugnetto 20, Castelleonese 20, Monte Porzio 17, Pian di Rose 15, Montenovo Calcio 10, Valmetauro 5.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2013 alle 19:07 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 1311 letture

In questo articolo si parla di sport, Dario Secondini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JEQ





logoEV
logoEV