Corinaldo: il comune aderisce a 'M’illumino di meno', giornata sul risparmio energetico

M'illumino di meno 2' di lettura 12/02/2013 - In occasione dell’orami tradizionale appuntamento con l’iniziativa denominata “M’illumino di meno”, ovvero la giornata dedicata al risparmio energetico promossa dalla popolare trasmissione di RAI 2 “Caterpillar”, anche il Comune di Corinaldo rinnova la sua diretta partecipazione alla manifestazione intanto con la considerazione che di giornate del genere ce ne dovrebbero essere molte di più, anzi istituzioni e cittadini dovrebbero essere concordemente impegnati tutti i giorni e non solamente in Italia com’è ovvio, nel tentativo di ridurre i consumi energetici, primo deciso passo per ridurre tutti i consumi e gli sprechi che stanno portando gravi conseguenze all’equilibrio socio – alimentare dell’intero nostro pianeta Terra.

Il Sindaco Matteo Principi e la giunta hanno predisposto a tal fine un idoneo materiale informativo portato a conoscenza delle scuole e della cittadinanza nelle consuete forme della pubblicistica cartacea, ma anche su web, proponendo alla considerazione collettiva il famoso Decalogo di “M’illumino di meno” circa le buone abitudini per la giornata fatidica, ma anche per dopo e possibilmente per l’avvenire.
Inoltre saranno attivate una serie di iniziative come di seguito riportato.

.-Decalogo per gli studenti: è stato consegnato a tutti gli studenti delle scuole di Corinaldo il citato decalogo delle corrette abitudini in fatto di utilizzo dell’energia elettrica.
.-Gazebo informativo: il Comune di Corinaldo allestirà un gazebo informativo per tutti i cittadini posizionato presso lo Sperone dalle ore 15,30 alle ore 17,00 del giorno 15 febbraio 2013.
.-Off and CLICK – Anche i cittadini si illuminano di meno: l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a compiere azioni di risparmio energetico sperimentando in prima persona uno stile di vita responsabile. Se lo ritengono opportuno, sono altresì invitati a inviare una mail al comune (info@corinaldo.it) con la documentazione fotografica delle iniziative individuali poste in essere.
.-Ri – accendiamo la lettura: la biblioteca di Corinaldo, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, consiglierà una serie di letture sulle tematiche dell’ambiente e del risparmio energetico.
.-Spegnimento simbolico: il Comune di Corinaldo aderisce al simbolico “silenzio energetico” attraverso lo spegnimento di alcune utenze pubbliche, a titolo simbolico.
.-Aperitivi e cene a lume di candela: tutti i bar e ristoranti di Corinaldo sono invitati ad organizzare simboliche serate e menù a lume di candela.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2013 alle 18:25 sul giornale del 13 febbraio 2013 - 2107 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JmC





logoEV