La Lega Nord sulla sicurezza: 'Servono convenzioni e progetti'

Lega Nord nuovo simbolo 2' di lettura Senigallia 08/02/2013 - Dopo l'incontro di giovedì ricordiamo al Sig. Sindaco che la sicurezza è un bene pubblico e l' Amministrazione Comunale deve rifuggire da atteggiamenti negazionisti cercando di comprendere la paura e le ragioni che la alimentano.

Negare l'evidenza dei numerosi fatti avvenuti negli ultimi giorni non aiuta a creare un clima di collaborazione con i cittadini e neanche ad aumentare la percezione di sicurezza che gli stessi hanno. È evidente che il problema è complesso, ma va affrontato nel miglior modo possibile avviando un sistema integrato di strumenti utili per dare una risposta a chi chiede un intervento sistematico, e non liquidato in pochi minuti senza atti concreti.

La stipula di convenzioni e la condivisione di progetti mirati a sviluppare un rapporto di collaborazione con le associazioni, i commercianti, le imprese, il volontariato, così come già stato fatto in città, è un passo avanti di fondamentale importanza per avere un quadro di cosa succede nel territorio. E la richiesta delle associazioni di categoria di riconoscere l'impegno economico che grava sulle imprese e i commercianti in questo periodo di grave crisi economica agevolando con sgravi fiscali chi investe in sicurezza, è più che legittima, laddove la funzione di controllo è anche a supporto delle Forze dell'Ordine, che pur lavorando egregiamente si trovano a far fronte a difficoltà oggettive.

Chiediamo per questo di avviare un confronto con le associazioni di categoria per valutare un progetto in comune e far così fronte unico al problema sicurezza in città, attivando in sinergia con Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale un piano per rendere i cittadini partecipi sui comportamenti da tenere e su quali sono gli strumenti da utilizzare per garantirsi nel miglior modo possibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2013 alle 16:35 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 514 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JcQ





logoEV