Inveisce ripetutamente contro i Poliziotti, denunciato un ragazzo di origini campane

campus scolastico senigallia 2' di lettura Senigallia 30/01/2013 - Oltraggio a un pubblico ufficiale. E' questa la denuncia costata ad an ragazzo che ha inveito contro degli agenti che stavano effettuando dei controlli nei pressi del campus scolastico di via Capanna.

Poco dopo l’inizio delle lezioni, gli agenti hanno notato tre ragazzi che alla vista della volante si sono deilati, andandosi a nascondere sotto a un porticato. Quando gli agenti si sono avvicinati per procedere alla semplice identificazione, uno dei tre ragazzi ha cominciato ad inveire contro i poliziotti, negando la disponibilità ad essere identificato e dicendo agli agenti di non essere nulla senza la divisa. Rassicurati sul fatto che si trattasse di un normale controllo di routine, i tre ragazzi sono stati quindi invitati a svuotare le tasche e gli zaini e a consegnare eventuali quantitativi di sostanze stupefacenti. Non avendo riscontrato nulla di irregolare, gli agenti hanno quindi lasciato andare i tre.

Poco dopo, però, il ragazzo che aveva inveito contro gli agenti, D. G. M., diciottenne originario della Campania e residente a Senigallia, ha ripreso ad urlare contro i Poliziotti, che nel frattempo stavano risalendo in macchina, insultandoli in presenza di numerose persone. A quel punto gli agenti lo hanno invitato a salire sulla volante per essere fotosegnalato in quanto sprovvisto di documento d’identità, ma, vedendo crescere l’agitazione del ragazzo, i poliziotti hanno poi ritenuto più opportuno accompagnarlo a piedi a casa, non lontano dal luogo del fermo.

Giunto sotto casa, il ragazzo ha continuato a dare in escandescenza contro gli agenti, pronunciando frasi offensive al cospetto delle tante persone che, allarmate dalle urla, si erano affacciate alle finestre dei vicini condomini. Il padre del ragazzo, sceso in strada, si è scusato con i poliziotti e ha raccontato che il figlio da circa un anno è incontenibile, è più volte fuggito di casa e ha forti contrasti con gli insegnanti.






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2013 alle 16:43 sul giornale del 31 gennaio 2013 - 1292 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IPK





logoEV
logoEV