Fondo di Solidarietà: tirocini formativi e orientamento al lavoro per chi ha perso l’occupazione

Lavoro giovani 1' di lettura Senigallia 24/01/2013 - Il Comune di Senigallia torna a riproporre il Fondo di Solidarietà per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento al lavoro in favore di quelle persone che abbiano recentemente perso l’occupazione.

Considerato il perdurare degli effetti della crisi economica, si è infatti ritenuto importante continuare a promuovere misure a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno perso l’occupazione, ponendo attenzione anche al fenomeno della disoccupazione intellettuale, un problema divenuto emergenziale con lo scoppio della crisi finanziaria. Il progetto è finalizzato a favorire il reinserimento lavorativo dei soggetti disoccupati attraverso percorsi lavorativi non standardizzati che garantiscano la partecipazione ad attività formative, lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze, l’integrazione lavorativa e l’incentivazione di nuove possibilità nella creazione di iniziative imprenditoriali.

Dal 24 gennaio al 22 febbraio 2013 i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono presentare domanda per l’ammissione. Il tirocinio avrà una durata massima di 6 mesi, come previsto dalla Legge n. 196 del 24 giugno 1997, e prevede un impiego settimanale di 30 ore. Di seguito elenchiamo alcune caratteristiche del bando, il cui avviso pubblico integrale e il modello di domanda sono disponibili nel sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it - sezione “notizie utili”, e presso l’ufficio Servizi Sociali, situato in Via Marchetti 73 , dove sarà attivo uno specifico sportello, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso il quale gli interessati potranno ricevere consulenza ed assistenza tecnica nella compilazione della domanda.

In pdf il bando completo.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2013 alle 16:47 sul giornale del 25 gennaio 2013 - 1091 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IBj





logoEV