Volley: Pallavolo Senigallia, le 'invincibili' continuano a stupire

2' di lettura Senigallia 17/01/2013 - Manca una sola giornata al termine della prima fase del campionato di serie D di volley femminile, ma i valori in campo, nel girone A marchigiano, sono chiari da un pezzo. La squadra più forte è la Deagourmet Senigallia, l’unica, in tutti i campionati regionali, ad essere tuttora imbattuta.

Con il successo esterno per 3-0 sul campo della Blu Volley Pesaro, le “invincibili” hanno ottenuto la quindicesima vittoria consecutiva. Se sabato prossimo, nell’ultima gara della prima fase, le nerazzurre dovessero vincere ancora, chiuderebbero la prima parte della stagione con un en plein clamoroso e si presenterebbero alla poule promozione (che prenderà il via il 9 febbraio) come squadra con tutte le carte in regola per la salita in serie C.

La trasferta di Pesaro, sul campo dell’ultima in classifica, non presentava sulla carta soverchie difficoltà. Così, però, è stato soltanto nel primo set, quando alla squadra di coach Paradisi è riuscito praticamente tutto: ricezione perfetta, combinazioni fluide e gioco al centro sempre ben eseguito. Eloquente il parziale di 25-12. Il prosieguo del match non è però filato liscio come il primo set. Qualcosa s’inceppava, la percentuale di ricezioni perfette si abbassava drasticamente e le pesaresi, entrate anch’esse in partita, giocavano con orgoglio e con tecnica insospettabile vista la classifica. Rossella Berluti toglieva le castagne dal fuoco facendo i punti decisivi a fine set, chiuso 28-26 per le senigalliesi. Difficoltà anche nel terzo set, chiuso comunque 25-21. Molto bene Margherita Colombaretti, la migliore in campo.

Caterina Morganti è piaciuta anche (e stavolta soprattutto) in seconda linea. Sabato alle 21, al palasport di via Campo Boario a Senigallia, l’ultima “fatica” della prima fase contro l’Acqualagna. Poi tre settimane di riposo (e di lavoro) per presentarsi al meglio nel gironcino delle magnifiche 6, da cui uscirà una squadra promossa direttamente in serie C, oltre a due squadre che andranno ai playoff.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2013 alle 10:37 sul giornale del 18 gennaio 2013 - 878 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ijq





logoEV
logoEV