L'assessore Simone Ceresoni al convegno dell'INU Marche

simone ceresoni 1' di lettura Senigallia 15/01/2013 - Venerdì 8 febbraio l'Assessore Simone Ceresoni parteciperà al convegno organizzato dal'Istituto Nazionale Urbanistica Marche e ANCI Marche.

Il 5 ottobre scorso sono infatti scaduti i termini per la presentazione da parte dei Comuni delle proposte per il Piano Nazionale per le Città istituito dall'art. 12 del cosiddetto Decreto Sviluppo (DL n.83/2012). All'interno del territorio regionale sono ben 35 le proposte presentate dai comuni marchigiani compreso Senigallia.

Il convegno, che si terrà alla sede ISTAO di Ancona, ha l'obiettivo di stimolare il dibattito attraverso le differenti impostazioni delle singole proposte dei comuni marchigiani partecipanti al Piano per le Città e di tracciare una mappa regionale della riqualificazione urbana. Il convegno inoltre intende anche fare il punto sull’introduzione della recente LR22/11 “Norme in materia di Riqualificazione Urbana sostenibile” e sull’avvio del processo di Riforma Urbanistica Regionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2013 alle 14:02 sul giornale del 16 gennaio 2013 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, simone ceresoni, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IdV





logoEV