Alla Piccola Fenice la proiezione di 'Solaris' del regista russo Andrej Tarkovskij

teatro la fenice di senigallia 1' di lettura Senigallia 14/01/2013 - Prosegue alla Piccola Fenice l’attività organizzata dal Circolo Cinema Linea d’Ombra, con il patrocinio del Comune di Senigallia. La rassegna del mese è dedicata al regista russo Andrej Tarkovskij, prevede per le ore 21.15 di martedì 15 gennaio, la proiezione del film “Solaris” (1972).

Solaris è il nome di un pianeta lontano e misterioso attorno al quale ruota una stazione spaziale su cui si sono verificati strani incidenti. Di ottantacinque persone che ci lavoravano ne sono rimaste soltanto tre. Dei tre scienziati sopravvissuti, uno si suicida e gli altri due interrompono le comunicazioni con il pianeta Terra. Viene stabilita una decisiva missione affidata ad un famoso psicologo, Kris Kelvin.

La 'solaristica', la scienza che studia le caratteristiche di questo pianeta, è giunta ad un punto morto e ci sono opinioni diverse in proposito. Pare addirittura che Solaris sia una sostanza pensante e capace di materializzare i sogni e i ricordi che persistono nell'inconscio delle persone. Kris Kelvin viene invitato a non lasciarsi influenzare da ciò che potrebbe vedere.

Tratto da un romanzo di Stanislaw Lem, il film vinse il Gran Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes e fornì l'idea di un remake omonimo di Steven Soderbergh con George Clooney nel 2002.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2013 alle 16:42 sul giornale del 15 gennaio 2013 - 787 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di comune di senigallia, teatro la fenice, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IbW





logoEV