Le immagini della Nuova Associazione Senigallia Astrofili in esposizione a Perugia

07/01/2013 - Gli astrofotografi della N.A.S.A in questi giorni espongono le loro opere a Perugia, in via del Melo, nei locali del P.O.S.T. (Perugia Officina Scienza e Tecnologia) assieme all’Associazione Astrofili “Paolo Maffei” con la quale la N.A.S.A. è gemellata.

La mostra durerà un mese, (8 gennaio – 8 febbraio 2013) per poi spostarsi, verso fine febbraio, a Marzocca, nei locali messi a disposizione dalla Biblioteca Comunale “Luca Orciari” e dal Centro Sociale Adriatico.

“L’UNIVERSO A COLPO D’OCCHIO”

Questo è il titolo della mostra dedicata ai gioielli nascosti del Cosmo che gli astrofotografi, con maestria e tanti sacrifici sono riusciti ad immortalare nelle loro immagini.

Una particolare sezione della mostra è dedicata al disegno astronomico, con le opere di Giorgio Bonacorsi di Pergola (membro di entrambe le associazioni culturali) il quale fa parte, a buon diritto, della ristretta cerchia dei più grandi disegnatori celesti contemporanei, avendo già da qualche tempo esposto alcune sue opere in diverse manifestazioni internazionali.


da Nuova Associazione Senigallia Astrofili




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2013 alle 18:40 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 986 letture

In questo articolo si parla di attualità, Nuova Associazione Senigallia Astrofili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HXF