Manuela Bartolucci (Sel): 'Grazie a chi mi ha sostenuto'

Manuela Bartolucci 1' di lettura Senigallia 01/01/2013 - E siamo giunti alla fine di questo anno e, tra tanti cambiamenti, precipizi e risalite, molti cittadini/e italiani hanno passato parte del loro tempo oltre che assorbiti dalle personali incombenze natalizie, anche in discussioni politiche, proposte di cambiamento e messa in gioco personale.

Tutto questo che si chiama “partecipazione” avrebbe meritato molto più tempo. Ma quando il treno parte (delle primarie) ci si può trovare a decidere quale contributo ognuno vuole dare.

Il mio in questo caso, non è stato solo quello di elettrice, ma di candidata per la lista unica regionale di SEL composta di 23 nomi, metà donne e metà uomini, come rappresentante di Senigallia. Alle persone che mi hanno proposto e a tutti i cittadini che mi hanno votato attraverso la fiducia e il sostegno che hanno dimostrato, va tutto il mio ringraziamento.

A Senigallia i votanti alle primarie di SEL sono stati 117 e 104 preferenze sono andate alla mia persona mentre a livello regionale le preferenze sono state 145. Un ringraziamento va anche a quelle persone che avrebbero voluto darmi il proprio voto ma non erano nelle condizioni di farlo non avendo votato alle precedenti primarie.

Al di là risultato personale, come per tutti gli altri candidati del centrosinistra, credo che da qui si debba ripartire per ridare valore alla politica partecipata e rinnovata nelle idee e nelle persone.

Mi sembra che dalle donne arriverà questa energia e a riguerdo un pensiero va ad una grande donna che ci ha lasciato tanti insegnamenti che è Rita Levi Montalcini.

Auguriamoci tutte/i buon anno e buon lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-01-2013 alle 15:37 sul giornale del 02 gennaio 2013 - 1193 letture

In questo articolo si parla di politica, SeL, Sinistra Ecologia e Libertà, Manuela Bartolucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HMC





logoEV