IN EVIDENZA





15 novembre 2013






...

Dopo un anno politico carico di lotte, dopo le giornate di piazza e le occupazioni delle scuole vissute con il collettivo di Senigallia e soprattutto dopo la sconfitta del DDL Aprea, noi siamo ancora qua, e oggi, come non mai, riteniamo che siano necessarie grandi manifestazioni di piazza e delle decise e nette prese di posizione da parte di noi studenti, futuri protagonisti di un mondo sempre meno alla portata delle nostre aspettative.


...

Siete degli intenditori di sport senigalliese? Giocate GRATUITAMENTE la vostra schedina e dimostrate di essere più bravi dei vostri amici.



...

Premio "Sciabica" 2013 all'artista Giovanna Fiorenzi. Nel decennale del premio il comitato ha deciso di attribuire il prestigioso riconoscimento, che ogni anno viene assegnato a coloro che hanno rappresentato le Marche in tutti i campi in Italia e all'Estero, all'artista osimana (classe 1930) ma residente a Marzocca e con un vissuto romano che con le sue sculture ha contribuito a mantenere alto il valore della marchigianità.





...

Con la sua sesta meraviglia l’Atletico Senigallia guarda ora tutti dall’alto in basso nella massima serie Uisp del comitato senigalliese. Un primato solitario che arriva per la prima volta dalla propria affiliazione in concomitanza con il successo nella delicatissima sfida interna con l’Atletico Ripe (2-1), successo da annoverare alla casella numero 6 sotto la voce “vittorie consecutive”.



...

Primo appuntamento con il ciclo di incontri "Storia Economia Narrativa" in omaggio a Sergio Anselmi nel 10° anniversario della morte, organizzati dal comune di Senigallia e del museo della Mezzadria "Sergio Anselmi". Sabato 16 novembre 2013 alle ore 10.00 all'Auditorium San Rocco "Lezione Sergio Anselmi" 150 anni di economia italiana: convergenze e divergenze a cura del Prof. Gianni Toniolo.



...

Venerdì 15 novembre alle ore 21,15 presso la Sala Grande del Comune di Ostra il Centro Culturale “S. Romagnoli”, la Parrocchia di Santa Croce e S. Lucia e l’Oratorio Sacro Cuore, con il patrocinio del Comune di Ostra, organizzano l’incontro “Testimoni della fede, libertà religiosa e persecuzione dei cristiani nel mondo“. Interverrà Giorgio Paolucci.



...

"La Provincia di Ancona si mobiliterà in tutte le sedi opportune per sostenere la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza avanzato dalla Regione Marche al capo della Protezione civile Franco Gabrielli. Nonostante il nostro territorio risulti il meno colpito in ambito regionale, la conta in atto dei danni risulta comunque ingente, soprattutto per quanto riguarda alcune realtà produttive e comunali".




...

Si ricorda a tutti gli associati A.D.M.O. iscritti nella sezione di Senigallia che su mandato ricevuto dal Consiglio Direttivo Admo Regione Marche informiamo tutti gli associati che è stata indetta una assemblea con il seguente ordine del giorno: - Elezione e nomina nuove cariche del direttivo della Sezione dei Donatori di Midollo Osseo (A.D.M.O.) di Senigallia.



14 novembre 2013





...

"Che Corinaldo sia una città bellissima lo sappiamo - ha detto il sindaco Matteo Principi - ora stiamo organizzando l'offerta turistica con Bed & Breakfast, ristoranti e osterie. Una nuova imprenditoria attenta ed interessante. Ed i turisti sono presenti e continuano a prenotare, anche per Natale".





...

Grande partecipazione domenica 10 novembre alla passeggiata "Il Fiume d'Autunno" e a "Facciamo Festa e Fiera" organizzate dal gruppo Società e Ambiente e Confluenze. Già dal mattino almeno sessanta persone hanno partecipato alla escursione lungo il Misa, nel tratto più bello compreso tra le due passerelle istallate da Confluenze.


...

A Senigallia la raccolta differenziata dei rifiuti cresce del 282%. Molti i passi in avanti fatti dal 2006 ad oggi in materia di diminuzione della produzione dei rifiuti ma l'obiettivo dell'Ammministrazione comunale, di Legambiente e del Cir33 è migliorare e sensibilizzare maggiormente i cittadini ad evitare lo spreco. Da qui l'adesione alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in programma dal 16 al 24 novembre.



...

"E' necessaria un'azione a livello diplomatico internazionale per eliminare le armi totalmente autonome e per riaffermare il nostro impegno nelle istituzioni a partire dalla messa al bando di mine antiuomo e munizioni cluster, alla mobilitazione contro i droni e i robot killer".