IN EVIDENZA


La tradizione spagnola sulla tavola del Bar Baldini: la vera Paella si mangia qui!

Dove si mangia la vera Paella? a 10 minuti da Senigallia, il Bar Baldini porta in tavola l'icona del gusto e della tradizione della cucina spagnola e catalana da più di 30 anni. Mista, di solo pesce o di sola carne, comunque tu la scelga, il gusto è vincente!

26 agosto 2013

...

È senza dubbio il concorso fotografico con la giuria più grande del mondo: tutti i lettori di Vivere Senigallia. Chiediamo a tutti voi infatti di aiutarci a scegliere la foto più bella, non con un voto ma spiegando la propria scelta. La foto che riceverà i commenti più interessanti riceverà una sacca griffata del Summer Jamboree.





...

Un lettore ci ha segnalato alcune spiacevoli situazioni da lui riscontrate sabato sera durante una passeggiata in famiglia per le strade di Senigallia.





...

E’ terminata alle prime luci dell’alba la settima edizione di Nottenera – Comunità, Linguaggi, Territorio – con risultati più che soddisfacenti sia in termini di pubblico, più numeroso delle edizioni precedenti, che di critica, con alcuni spettacoli di assoluto rilievo nazionale, come rilevato da autorevoli commentatori (cui rinviamo, sia per le pubblicazioni stampa che sui siti web).







...

È stato veramente un grande successo giovedì sera a Ripe: in un'atmosfera dal sapore particolarmente suggestivo, nel giardino del Villino Romualdo, tantissime persone hanno assistito con grande interesse ed emozione al concerto in cui si sono esibiti il grande sassofonista Federico Mondelci accompagnato dal pianista Paolo Biondi.





...

Cani di salvamento all'opera sulla spiaggia di velluto. L'associazione K9 Sea Rescue School sabato mattina è effettuato una dimostrazione alle 11,00 a Marzocca, tra i Bagni Mara e i Bagni Beach Break n.160, con i cani di salvamento, che già hanno pattugliato l'arenile nei vari week end con ben quattro squadre.


...

La piazza è sempre il miglior banco di prova per testare l'indice di gradimento del grande pubblico. E a giudicare da quanta gente gremiva sabato piazza Roma, il White&Green Party ha superato a pieni voti anche il secondo "esame" dell'estate.



24 agosto 2013


...

Il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi risponde su FB alla lettera aperta di Laura Battisti pubblicata su Vivere Senigallia che affronta le temeatiche del turismo e della vivibilità della nostra città, mettendo in evidenza quanto di buono fatto fino ad oggi ed invitandola ad un incontro privato per avere suggerimenti per poter migliorare ancora.




...

Pronto il progetto preliminare per l'abbattimento della ciminiera della ex Sacelit. La decisione della Giunta di demolire il manufatto a causa delle precarie condizioni statiche che potrebbero mettere a rischio l'incolumità pubblica, ha messo in moto tutte le procedure tecnico-amministrative che porteranno, entro l'autunno alla messa in sicurezza dell'area.





...

In questo periodo di crisi con il quale tutti i cittadini sono costretti confrontarsi, il Meetup MoVimento 5 Stelle Senigallia ritiene doveroso verificare se i sacrifici ai quali i privati cittadini sono quotidianamente sottoposti vengono condivisi anche dalla pubblica amministrazione.



...

In occasione della Fiera di S. Agostino a Senigallia dal 27 al 30 agosto 2013 per facilitare la mobilità sarà attivo dalle ore 17.00 alle 24.00 un servizio bus navetta dai parcheggi scambiatori di Via Podesti, Villa Torlonia e del Ipersimly-uscita dell'Autostrada.


...

Proseguono le attività del festival con un’altra giornata densa di appuntamenti. Dalla tarda mattinata fino al tramonto si susseguono le lezioni di tango, divise per tematica e per livello di esperienza. Arricchiscono il programma le lezioni di “castellano”, lo spagnolo parlato a Buenos Aires, ispirate dai testi dei tanghi e le lezioni di Chacarera (danza tipica flolkloristica).


...

E' stato ottimo il successo della presentazione del libro di Enzo Pettinelli "Mutamenti " alla Sala del Trono del Palazzo Ducale di Senigallia. Il pubblico, presente in gran numero tanto da occupare tutti i posti disponibili a sedere e restare in piedi, ha risposto con partecipazione alla conduzione del Prof. Camillo Nardini che ha saputo fondere egregiamente momenti rievocativi della Senigallia che fu, brani letti da alcuni ragazzini, filmati storici del tennistavolo mondiale.