IN EVIDENZA



12 giugno 2013






...

Le Segreterie Provinciali di Ancona sono fortemente preoccupate per il fermo dei lavori dell’ampliamento della terza corsia A14 tra Senigallia e Ancona Nord, a seguito della rescissione contrattuale della settimana scorsa da parte di Autostrade per l’Italia nei confronti del Consorzio Samac.




...

Polisportiva della Cesanella, il Sindaco, con buona parte della Giunta e qualche consigliere, si confronta con il pubblico nell’incontro “La Città di Tutti” e risponde alle varie domande che gli vengono fatte da chi è presente. La sala è piena, c’è molta gente, e le domande sono chiaramente riferite alle problematiche della città: strade, illuminazione, lungomare, rifiuti, buoni pasto bambini e via dicendo…



...

E’ confermato che la cerimonia inaugurale del nuovo Poliambulatorio di Serra de’ Conti, frutto di un importante intervento ristrutturativo su un edificio di Piazza IV Novembre, avrà luogo sabato 15 giugno, con inizio alle ore 10. Ha assicurato la sua presenza anche l’Assessore alla Sanità della Regione Marche dott. Almerino Mezzolani.



...

Le associazioni del territorio di Senigallia già aderenti a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” convocano tutte le associazioni e i singoli interessati per venerdì 21 giugno alle ore 21.15 presso i locali della parrocchia della Pace a Senigallia in via Sanzio 237 per dare vita a un presidio di Libera.




...

La storia di una comunità ripercorsa attraverso i ricordi delle feste paesane. Alla Galleria Expo-Ex di Senigallia dall'11 al 18 giugno 2013 dalle ore 17.00 alle ore 22.30 saranno in mostra le fotografie delle "Feste paesane a Scapezzano negli anni 1950-1960". La mostra fotografica è realizzata a cura del Centro Sociale Scapezzano.




11 giugno 2013



...

Lunedì mattina intorno alle 9 un kosovaro, B. S., classe 1976, residente a Corinaldo, ha chiamato i Carabinieri di Senigallia riferendo che un’ anziana donna stava camminando lungo i binari della linea ferroviaria parallelamente a Via Raffaello Sanzio, altezza “Matt Bar” e che, in evidente stato confusionale, rischiava di essere travolta da uno dei treni in transito.


...

Lunedì 10 Giugno 2013 ha assunto il comando della Stazione di Montemarciano il Maresciallo Capo Alessandro Marzano, già comandante dell’ Aliquota Radiomobile del NOR della Compagnia senigalliese.


...

Non è bastato il tempo incerto e a tratti piovoso della domenica a fermare i pescatori di Cesano che, con la loro “arte”, hanno radunato tantissime persone, più di duecento, per vedere come si “tirava la tratta”.




...

Gli alunni della 2^A e della 3^A della scuola Puccini hanno salutato la fine dell'anno scolastico offrendo ai genitori un piccolo saggio delle loro abilità di ballerini.







...

La squadra Bocciofila Città di Ostra, composta dagli atleti Ceccacci Bruno, Piticchiani Alberto, Cicetti Paolo, Giuliani Claudio, Pacenti Walter, Giuliani Wiliam, Avaltroni Cesare è stata protagonista nei giorni scorsi di grandi successi che l’hanno vista classificata prima delle Marche nell’ultimo incontro svoltosi contro la squadra di Matelica (dopo un pareggio in casa e una schiacciante vittoria riportata proprio a Matelica).