IN EVIDENZA





11 marzo 2013








...

A Casale di Scapezzano, presso il Circolo Arci, nelle Terre di Frattula, un gruppo di amiche tra le quali alcune native del luogo, si sono ritrovate con i loro rispettivi consorti per celebrare insieme la Giornata della Donna.


...

Nell'Ambito delle procedure di rinnovo del Consiglio nazionale di Confartigianato Trasporti Samuele Renzi di Senigallia, già Presidente di Confartigianato Trasporti di Ancona, è stato nominato coordinatore nazionale del comparto petrolifero, un settore strategico dell'autotrasporto. Renzi con questa nomina farà parte del consiglio nazionale dell'Associazione, che nelle prossime settimane nominerà la giunta nazionale.







9 marzo 2013









...

Prosegue l’impegno ambientale all’interno del punto vendita Ipersimply di Senigallia, in Via Abbagnano. Sabato 9 marzo, dalle ore 9.30 alle 19.30, appuntamento con l’informazione sul corretto smaltimento delle lampade di nuova generazione esauste e maggiori informazioni sui RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), categoria di rifiuti a cui appartengono anche le lampadine di nuova generazione giunte a fine vita.





...

Domenica 10 marzo, presso il Centro Olimpico, si svolgerà il 4° ed ultimo torneo giovanile regionale che chiude le gare territoriali di categoria della federazione. E' prevista anche la formula a squadre. I migliori giovani delle Marche (più San Marino) si affronteranno nuovamente per stabilire la classifica finale che permetterà di accedere anche alla fase successiva. Le gare inizieranno il mattino alle 9,30 e si protrarranno fino al pomeriggio.


8 marzo 2013





...

Sabato 2 marzo 2013, presso la Sala Consiliare del Comune di Ripe, si è tenuta la cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, eletto il giorno 7 dicembre 2012 dagli alunni delle classi V°A e V°B della Scuola Primaria (elettorato attivo ma non passivo) e dagli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado di Ripe (elettorato attivo e passivo).





...

Nasce Guichet, lo sportello che tutela i diritti per le donne senegalesi. Lo sportello di servizi, realizzato nell’ambito di PO.LI.S., il progetto di cooperazione decentrata avviato nel marzo del 2011, finanziato dalla Regione Marche con il partenariato della Provincia di Ancona, dei Comuni di Senigallia e Pikine Est (Senegal), delle associazioni Jant Bi sempre di Pikine Est, “Avvocato di strada”, “Festa per la libertà dei popoli”, “Compagnia della Fenice”, “Diappo” e infine la Cipsi (Solidarietà e cooperazione) di Roma, mira a costruire condizioni più favorevoli per le donne senegalesi in termini di pari opportunità, diritto e accesso al lavoro, supporto e integrazione sociale.


...

Non ci si aspettava così tanto pubblico curioso e interessato nei primi tre giorni della mostra fotografica “Il cielo svelato” organizzata dalla N.A.S.A. (Nuova Associazione Senigallia Astrofili) presso il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, con il patrocinio della Biblioteca Comunale “Luca Orciari” e del Comune di Senigallia.