Tennistavolo: gli allenamenti non si fermano nemmeno a Capodanno con ospiti eccellenti

1' di lettura Senigallia 30/12/2012 - Federico Baciocchi, n.37 delle classifiche nazionali, perugino che ha scelto la scuola del Centro Olimpico per la scalata al vertice tecnico italiano, è in questi giorni a Senigallia per un soggiorno di allenamento con il Maestro Pettinelli.

Federico ha partecipato la settimana scorsa al torneo nazionale di Cortemaggiore (PC) arrivando nei primi otto della 2° categoria e accedendo così nell'olimpo del tabellone a 16 con i migliori d'Italia.

Baciocchi gioca con San Marino, società che spesso incrocia i suoi atleti con il TT.Senigallia nelle varie gare regionali, siano esse campionati o tornei, e con la quale esiste un rapporto di collaborazione di lunga data, prima ancora che entrasse in funzione il Centro Olimpico.

Federico è venuto a Senigallia insieme al Giardi Letizia, n.35 delle classifiche nazionali, e sicuramente si alleneranno con i due marchigiani più titolati: Lucesoli Francesco e Moretti Sabrina. Il primo è di Marina di Montemarciano e dal 2001 è nel ristrettissimo novero dei migliori 10 d'Italia (attualmente in 7° posizione), la seconda è n. 24 nonostante siano quasi 20 anni che ha indossato la maglia azzurra ai Mondiali.

Un soggiorno quindi di allenamenti intensi presso il Centro Olimpico che non chiude neanche per le vacanze natalizie rimanendo aperto tutti i pomeriggi ma anche di mattina dietro appuntamento.






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2012 alle 12:09 sul giornale del 31 dicembre 2012 - 707 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HKf





logoEV
logoEV