La scuola media 'Fagnani' e la Fondazione Rosellini insieme per far conoscere il fumetto

fumetto alla 'Fagnani' 1' di lettura Senigallia 21/12/2012 - La scuola media “Fagnani” e la Fondazione Rosellini di nuovo insieme per promuovere la conoscenza del fumetto. Sabato scorso gli alunni di tutte le classi dell’istituto sono stati coinvolti in una lezione molto speciale, dove il posto dei libri è stato preso da disegni e balloon.

Con l’aiuto di Franco Spiritelli, membro della Fondazione e grande esperto di quella che è stata definita la “nona arte”, gli alunni hanno approfondito il linguaggio delle immagini, ricostruendone l’evoluzione nel corso del tempo.

Il fumetto, insomma, come vera e propria arte visiva del racconto; ma anche un modo concreto per arricchire l’offerta didattica della scuola, attraverso l’educazione alla lettura iconografica e l’utilizzo di strumenti multimediali, verso cui le giovani generazioni dimostrano una straordinaria familiarità.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2012 alle 19:53 sul giornale del 22 dicembre 2012 - 710 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fabrizio chiappetti, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”, Fondazione Rosellini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hzs





logoEV