Belvedere: una donazione da 800 mila euro per l'ampliamento della casa di riposo

casa di riposo 1' di lettura 21/12/2012 - Un grande atto d'amore per la casa di riposo “Fondazione Verri Bernabucci” di Belvedere Ostrense. In tempi di crisi, con le famiglie e gli anziani alle prese con difficoltà economiche sempre più stringenti, arriva per la comunità di Belvedere Ostrense una bella notizia.

Un regalo sotto l'albero per un Natale davvero speciale. Sono infatti partiti i lavori che porteranno alla realizzazione di una nuova ala destinata all'ampliamento della casa di riposo di via Largo Tosi. Un cantiere che la Fondazione Verri Bernabucci, che gestisce la casa di riposo, ha potuto avviare soltanto ed esclusivamente grazie alla donazione del presidente stesso della Fondazione, il dott. Leopoldo Uccellini e dalla moglie Graziella Amurri, che si sono fatti carico di sostenere interamente le spese per l'intervento. Un dono da circa 800 mila euro, destinati a finanziare l'opera in toto.

“Si tratta di un gesto di grande generosità da parte della famiglia Uccellini (che risiede in paesendr) nei confronti della comunità e soprattutto degli anziani -commenta il sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni- ringrazio di cuore la famiglia Uccellini per il gesto compiuto”.

Con i lavori di ampliamento la casa di riposo infatti potrà ospitate ben dodici posti letto in più. “Si tratta di un gesto di altruismo storico per il nostro Paese a favore delle necessità di persone più deboli della nostra comunità, a favore degli anziani spesso soli e indifesi -affermano gli assessori ai Servizi Sociali Renato Spadoni e alla Sanità Anna Maria Boccoli- Non è il primo atto di amore dei due benefattori per la nostra comunità. L’evento è una ulteriore vittoria della generosità sull’egoismo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2012 alle 16:23 sul giornale del 22 dicembre 2012 - 2855 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hx2





logoEV
logoEV