Successo per il concerto di Natale della Pascoli

2' di lettura Senigallia 17/12/2012 - Ecco le impressioni di un genitore che ha partecipato al meraviglioso concerto di natale organizzato dalla scuola pascoli di Senigallia al teatro la Fenice venerdì scorso 14 dicembre.

"Venerdì scorso 14 dicembre si svolto nella suggestiva cornice al Teatro la Fenice di Senigallia, gremito di pubblico, l'ormai tradizionale concerto di natale organizzato dall’Istituto Comprensivo Senigallia Centro-Fagnani Scuola Elementare Pascoli. Il concerto, alla sua quarta edizione, rappresenta un momento di forte emozione per i genitori e di forte aggregazione per i bambini che molto ben preparati dalla maestra e direttrice del coro Gabriella Mallucci hanno dato il meglio di loro anche in questa occasione. Infatti poter vedere assieme i circa 350 ragazzi di tutte e cinque gli anni sia del tempo pieno sia del tempo normale, ha un impatto non indifferente e soprattutto poter sentire tutte quelle voci assieme emoziona non poco.

Sin dall’apertura del sipario, nel buio del teatro appariva il cielo stellato proiettato alle spalle dei ragazzi che sembrava unirsi a loro che avevano acceso delle piccole pile, i fragorosi applausi del pubblico hanno interrotto varie volte il coinvolgente spettacolo che si è basato su una serie di canzoni natalizie e ispirate al natale di varie origini e culture.

Le canzoni ben presentate dai ragazzi che hanno vissuto l’esperienza attraverso uno specifico progetto educativo, sono state intercalate da alcuni momenti di riflessione tra cui particolare emozione è stata la lettura fatta dall’attore Mauro Pierfederici del discorso all’umanità di Charlie Chaplin nel “il Grande Dittatore”.

L’Assessore Schiavoni prima e la Dirigente Rita Bigelli hanno sottolineato l’emozione e il coinvolgimento che i bambini trovano in questo momento.

Un grazie a tutta la scuola.

Il babbo di Matilde"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2012 alle 00:15 sul giornale del 17 dicembre 2012 - 1537 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, natale, senigallia, scuola primaria pascoli, !marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HlM





logoEV
logoEV