Scuola: assemblea dei genitori per la costituzione dell’Associazione Genitori 'Marchetti'

scuola marchetti 1' di lettura Senigallia 13/12/2012 - Il giorno 18 dicembre 2012 alle ore 18.00 nella Sala del Trono del Palazzo del Duca, grazie alla disponibilità accordata dal Comune di Senigallia, si svolgerà l’assemblea dei genitori dell’Istituto Marchetti.

Come già comunicato nelle precedenti occasioni di incontro che si sono svolte per la frequente, quotidiana e regolare relazione scuola-famiglia, si tratta di costituire e formalizzare l’associazione dei genitori i cui figli sono iscritti nell’Istituto.

L’Associazione Genitori, dovrà trovare una struttura organizzativa regolata da norme di funzionamento proprie, ma ordinatamente formalizzate che possa valorizzare la funzione educativa formativa della scuola pubblica. L’Associazione Genitori deve essere uno spazio democratico in grado di garantire a tutti i genitori una partecipazione attiva all’interno della scuola pubblica che può rappresentare ed interpretare l’Istituto nel suo complesso e nel suo territorio.

Come noto nell’Istituto ci sono già genitori che lavorano attivamente per iniziative educative e formative e contribuiscono a sostenere, ed in parte gestire attività scolastiche. Per esempio potrà presentare progetti europei e partecipare ad incontri nell’ambito dei paesi dell’Unione Europea come sta avvenendo in questi giorni nell’Istituto.

Si è pensato quindi di regolamentare tali proposte e indirizzarle verso una struttura ordinata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2012 alle 14:43 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 461 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HdY





logoEV