Franco Nero alla Rotonda per la presentazione del libro sul People Club

2' di lettura Senigallia 11/12/2012 - Il fenomeno della Disco music legato ai mitici locali d'oltreoceano in voga negli anni fulgenti delle notti in discoteca, facendo proseliti in ogni dove, alimentò tra gli anni settanta e gli ottanta il sorgere dei locali di intrattenimento in Italia e alcuni di essi divennero veri e propri luoghi di venerazione da parte delle generazioni di allora.

Tra gli storici templi del divertimento notturno italiano il People Club di Marotta nelle Marche, al ritmo pulsante della dance music d'importazione frammisto alle note più composte ed eleganti del migliore synth pop, divenne faro di riferimento per i tantissimi ospiti che vissero da protagonisti le magiche notti della Riviera Adriatica. Elisa Rubini contitolare del People, più conosciuta con l'affettuoso ipocoristico Lisa, ha consegnato alle stampe un libro-evento con una veste editoriale di assoluta eccellenza, strabocchevole di immagini fotografiche inedite e di testimonianze che raccontano l'epopea gloriosa del noto locale.

Uno scrigno di contenuti positivi che, oltre a far rivivere per mezzo delle immagini di repertorio le emozioni del passato, veicola ai giovani un messaggio di sano e responsabile divertimento in un momento critico per i valori fondanti della società contemporanea. People, il club per eccellenza, non un semplice locale o luogo di aggregazione ma uno stile di vita all'insegna dell'eleganza che ha accomunato decine di migliaia di giovani e meno giovani nei quasi venti anni di vita della famosa Disco; un mondo magico ma al contempo reale dove l'incantesimo si viveva fianco a fianco con i personaggi più famosi del momento.

Sabato 15 dicembre 2012, alla Rotonda a mare di Senigallia, dalle ore 21 con entrata libera, la presentazione ufficiale del volume autobiografico dedicato al People Club e a seguire la serata ”One More Night Together”, tutti uniti nel sano divertimento, con la musica curata dai DJs che hanno creato la colonna sonora degli anni ruggenti e che riporteranno al ricordo musicale di quel meraviglioso periodo. Ospite d'onore per la serata-evento, l'attore Franco Nero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2012 alle 11:08 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 3844 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, people

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G7Y


Mi ricorda quando ero giovine
Bellissima musica
Stratosferiche donne quasi sempre irraggiungjbili
Un muro di quel locale è anche mio paradossalmente parlando
Purtroppo!!!

ero un assiduo frequentatore del People, mi piaceva l'ambiente che non era costituito da una massa informe di persone come in altri locali in voga in quei tempi. Vi si ascoltava/ballava ottima musica, mai banale. Bei tempi!




logoEV