Al circolo Acli si parla di sicurezza stradale con il comandante delle Polizia Stradale Paolo Molinelli

comandante Paolo Molinelli 1' di lettura Senigallia 12/12/2012 - Il circolo Acli Umberto Ravetta di Senigallia ha organizzato per il prossimo venerdì 14 dicembre, alle ore 18.00, presso i propri locali di Via Cavallotti 10, un incontro per parlare di sicurezza stradale. Relatore della serata sarà Paolo Molinelli, Comandante della Polizia Stradale di Senigallia.

“Capacità di fornire utili strumenti per leggere la realtà con occhi diversi insieme alla volontà di offrire elementi concreti, utili alla vita di tutti i giorni”: questi sono, secondo Andrea Lorenzetti, presidente del circolo Acli Umberto Ravetta di Senigallia, le componenti che, miscelate in modo diverso e con differenti dosaggi, saranno presenti in ogni incontro.

“I nostri appuntamenti vogliono essere”, continua Lorenzetti, “un momento dove non si assiste ad una lezione in modo passivo, ma dove si abbia la possibilità di interloquire, di domandare, di scambiare impressioni, con esperti che offrono la loro preparazione, la loro esperienza, per affrontare e spiegare con semplicità aspetti della quotidianità di ciascuno”.

Nel primo incontro, che ha visto una consistente affluenza di soci e cittadini, il Vescovo Mons. Orlandoni ha illustrato in modo magistrale le tematiche del Concilio Vaticano II; nell’incontro di venerdì, il Comandante Molinelli, profondo conoscitore della realtà locale, interverrà per illustrare questione relative alla sicurezza stradale, fornendo preziosi consigli di comportamento, soprattutto, ma non solo, per i più giovani. All’incontro sono invitati a partecipare non solo i soci Acli ma la cittadinanza tutta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 00:13 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 674 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, polizia stradale, sicurezza stradale, Circolo Acli Senigallia, paolo molinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G0B