Aspettando il Natale alla biblioteca ragazzi, gli appuntamenti

biblioteca ragazzi 1' di lettura Senigallia 30/11/2012 - Nuovi appuntamenti, a partire da lunedì 3 dicembre, allo Spazio Ragazzi della Biblioteca Comunale “Antonelliana” (via Manni 1, sopra il Foro Annonario).

Anche quest’anno, tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, sempre alle ore 17, bambini e ragazzi potranno camminare verso il Natale sfogliando il calendario dell’Avvento, tra letture, sorprese, personaggi e divertenti laboratori. Ogni pomeriggio, in compagnia dei giovani bibliotecari Silvia e Fabrizio, verranno scelte le più belle letture sui temi del Natale, dalle quale riusciremo a ricavare le idee per immaginare e costruire fantastici personaggi.

Il tutto ovviamente sarà all’insegna della magica atmosfera natalizia, con l’accensione delle candeline e la costruzione di un originalissimo albero di Natale. Agli incontri, che come sempre saranno ad ingresso gratuito, si potrà accedere liberamente senza prenotazione, anche se non potranno essere ammessi più di 20 bambini per volta. Il lunedì, il martedì e il giovedì agli incontri parteciperanno bambini dai 5 ai 7 anni, mentre il mercoledì e il venerdì toccherà a quelli dagli 8 ai 10 anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2012 alle 15:53 sul giornale del 01 dicembre 2012 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GHV


Silvia

04 dicembre, 13:11
Bellissima iniziativa ma quando ho letto ragazzi pensavo fosse anche per i "bambini" delle scuole medie e invece arriva solo fino ai 10 anni !rnche peccato ! per i ragazzini delle medie c'e' qualcosa di simile ?rnciao e auguri a tutti !




logoEV