Qui.Genitore: secondo incontro relativo al gioco nel rapporto coi figli

genitori 2' di lettura Senigallia 29/11/2012 - Lunedì 3 dicembre dalle 17 alle 19 presso il Consultorio familiare Ucipem di Senigallia, in P. Diaz n 6, si terrà il secondo incontro tematico dello sportello "Qui.genitore".

L'incontro, che sarà tenuto dalla pedagogista e volontaria del Consultorio Renata D'Ambrosio, fa parte del progetto Qui.Genitore, attivo, presso il Consultorio, il primo e il terzo lunedì di ogni mese dalle 17 alle 19.

Il titolo del secondo incontro è "Importanza e siginificato del gioco sociale nell'infanzia" e tratterà il rapporto dei genitori coi figli tramite il gioco, durante il quale, a volte, si nascondono delle richieste e dei disagi infantili che potrebbero passare inosservati all'interno della famiglia. Il percorso tematico è iniziato il 5 novembre e vi hanno partecipato alcune mamme con i loro rispettivi bambini che hanno potuto giocare nell'area, creata appositamente per loro, all'interno della stanza dove è situato lo sportello Qui.Genitore.

Ricordiamo che il progetto è nato grazie alla collaborazione dell'Associazione Baby Xitter Senigallia, con la decennale esperienza del Consultorio Familiare Ucipem di Senigallia e del CIF, Centro Italiano Femminile, inoltre il Comune di Senigallia ha deliberato di concedere il patrocinio dell'Amministrazione. Per quanto riguarda l'incontro tematico del 3 dicembre, tutti i genitori, nonni, addetti ai lavori, studenti del settore e non, sono invitati a partecipare ed interagire con noi con domande ed esperienze. Tutti coloro che vorranno richiedere informazioni riguardanti i minori, le attività nel territorio e semplici dubbi sulle varie tematiche riguardanti genitori-figli, nonni-nipoti, ecc.. sono invitati nei giorni di apertura dello sportello.

Per ulteriori informazioni è attivo anche l'indirizzo email: qui.genitore@gmail.com Per chi volesse contattarci l'Associazione Baby Xitter Senigallia si trova anche su Facebook.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2012 alle 23:46 sul giornale del 30 novembre 2012 - 849 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GGx





logoEV