Tennistavolo: il Tennistavolo Senigallia e l'Istituto Panzini siglano una collaborazione

2' di lettura Senigallia 28/11/2012 - Una nuova ed importante collaborazione è stata siglata lunedì scorso tra il Tennistavolo Senigallia e l'Istituto Alberghiero Panzini per la pratica sportiva del tennistavolo in orario scolastico ed extrascolastico.

In particolare l'accordo è rivolto agli studenti delle prime classi a fronte di un articolato progetto che vede artefice il Prof. Luciano Di Rosa, docente molto dinamico e non nuovo ad iniziative qualificate nel mondo dello sport.

All'incontro tra il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosella Bitti ed il Presidente Ing. Domenico Ubaldi per la firma della convenzione, che ha validità fino al 2016, ha partecipato anche il Maestro Enzo Pettinelli ed il coordinatore del progetto Prof. Luciano Di Rosa. Per il TT.Senigallia l'approccio con le scuole non è strumentale e non persegue lo scopo del reclutamento di giovani talenti. Rientra invece nel progetto culturale che il Centro Olimpico sta portando avanti da anni e che propone una offerta sportiva (non necessariamente agonistica) e di socializzazione rivolta alla cittadinanza (con particolare sensibilità alle istanze del mondo giovanile) affinché esigenze diverse possano trovare una soddisfacente risposta, con un occhio rivolto alla vocazione turistica della città.

In questa direzione vanno dunque gli accordi con le scuole (Istituto Comprensivo Senigallia Nord, Liceo Medi, Liceo Perticari, Istituto Alberghiero) ma anche con l'Associazione di volontariato La Casa di Omero, il Centro Sportivo Italiano (ente di promozione sportiva di ispirazione cattolica), la disponibilità a collaborare ad iniziative a contenuto sociale, l'assistenza data ad alcune società per consolidare la propria esperienza (Fabriano e Pesaro), il prestito di numerosi tavoli da pingpong a scuole, parrocchie, centri sociali del territorio, tutta l'attività editoriale di Pettinelli che sta ottenendo un notevole successo nel web. Il tutto accanto all'attività agonistica di sei squadre, i tornei della federazione e la difesa del titolo di migliore società d'Italia per il CSI ottenuto per tre volte negli ultimi tre anni.

Tra la Prof.ssa Bitti e l'ing. Ubaldi è emersa infine la possibilità di trovare, al di là dell'accordo per l'utilizzo del Centro Olimpico, anche altre occasioni di collaborazione tra uno dei più qualificati Istituti scolastici della città ed il tennistavolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2012 alle 15:47 sul giornale del 29 novembre 2012 - 590 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GBM





logoEV
logoEV