Vela: le regate del campionato marchigiano classe optimist

1' di lettura Senigallia 23/11/2012 - Domenica 18 novembre il Club Nautico e la Lega Navale di Senigallia hanno organizzato l'ultima tappa del Campionato Zonale Marche della classe Optimist nelle acque antistanti al porto.

Buona la partecipazione dei velisti con circa 45 atleti provenienti da tutta la regione, da Pesaro a San Benedetto, e buona anche l'organizzazione dei due sodalizi che ormai da circa due anni fanno della loro unione sportiva, SailinSenigallia, il proprio punto di forza. Alla fine delle due prove gli atleti di “casa” hanno ottenuto un bellissimo successo senza farsi intimorire dalle difficili condizioni meteo marine caratterizzate da mare poco mosso e dal freddo pungente di un discreto maestrale.

Il podio della categoria juniores vede il predominio dei “nostri” atleti con Lorenzo Badiali nel gradino più alto, seguito da Riccardo Bellagamba al secondo posto e da Emanuel Giuliodori quarto in classifica finale. Discreti piazzamenti anche per i meno esperti degli juniores, Elisa Pacenti e Nicolò Agoccioni che chiudono rispettivamente 15° e 22° mentre nella categoria nati nel 2003 Virginia Valenti sfiora il podio, finendo quarta, e nella categoria nati nel 2002 Luca Puzzato e Alberto Kudaev finiscono 7° e 8°.

Gli allenatori Alessandrini e Ferretti hanno commentato così: "Siamo sicuramente contenti per i risultati dei più esperti, ma soprattutto siamo soddisfatti di ciò che ci hanno fatto vedere Elisa, Nicolò e i piccoli Luca, Alberto e Virginia, che sicuramente nel futuro garantiranno i risultati che Lorenzo, Riccardo ed Emanuel sono soliti raggiungere".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 20:04 sul giornale del 24 novembre 2012 - 744 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, senigallia, sailinsenigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GqO





logoEV