A Scapezzano la Festa di Santa Cecilia e della musica

spartito musica generico 2' di lettura Senigallia 22/11/2012 - Festa di Santa Cecilia e della musica domenica 25 novembre a Scapezzano , con un programma che prevede la Santa Messa alle ore 11 animata da “Unisensus voci e strumenti” e dal coro dell’Unità Pastorale di Scapezzano, Cesano, Cesanella e Pace e alle ore 15.00 – Sarabanda prova aperta a tutti, degli strumenti musicali: pianoforte, percussioni, flauto, violino, sassofono, chitarra, canto corale per bambini e adulti, alle ore 16.00 – Musica in culla, incontro dedicato a genitori e bambini dai 0 ai 3 anni, e alle ore 17.30 il Concerto a cura di a cura di Unisensus, Coro di Voci Bianche Doremifasol con la partecipazione Bambini del Catechismo Ilenia Stella, pianoforte e direttore Chiara Moschini, soprano e direttore coro ragazzi.

La Festa di Santa Cecilia quest’anno si inserisce nel progetto di ampliamento dell’Auditorium delle Emozioni che è nato nel 2009. Progetto sognato e fortemente voluto da Ilenia Stella, sostenuto da tutto il direttivo dell'Associazione Longarini e caldeggiato dall’Amministrazione Comunale.

L’Auditorium delle Emozioni è “il luogo, il tempo e lo spazio per le cose belle”, un luogo dove i giovani attraverso l’arte possono esercitare le tante cose belle che li caratterizza, uno spazio polifunzionale importante pieno di tanti giovani entusiasti e spontanei per insegnare loro ma anche per imparare dalla loro vivacità, dal loro entusiasmo e dalla loro creatività. Questa iniziativa ora vuole crescere con il sodalizio delle Associazioni presenti che svolgono la loro attività culturale proprio all’interno dell’ auditorium e vuole essere aperta a tutta la cittadinanza e non solo alla comunità di Scapezzano. Un luogo aperto alla creatività ed alle emozioni per diventare un vero e proprio polo inserito nel contesto culturale di Senigallia .

L’Auditorium delle Emozioni che vede come protagonisti i giovani in ogni forma d’arte , nel teatro a cura dell’Associazione Culturale Il Melograno, nel canto corale con il Coro di voci bianche Doremifasol , quest’anno si arricchisce del progetto musica a cura della Scuola di musica Bettino Padovano. All’ Auditorium delle Emozioni sarà infatti destinato il ricavato del pranzo previsto per le ore 13.00 per contribuire alle spese della sua ristrutturazione in modo da diventare ambiente sempre più confortevole e ideale per contenere questo bel progetto dedicato ai giovani. Lezioni di teatro e musica a tutti i livelli e per tutte le età, un palco nuovo sulla città di Senigallia per poter far esprimere ed incontrare i giovani con l’arte, questo vuole essere l’Auditorium delle Emozioni.


da Associazione Culturale “Giovanni Longarini”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2012 alle 22:18 sul giornale del 23 novembre 2012 - 1442 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Culturale “Giovanni Longarini”, spartito musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GnE