Tennistavolo: 'I ragazzi guardano le stelle' di Enzo Pettinelli primo su iTunes

enzo pettinelli 2' di lettura Senigallia 20/11/2012 - Su iTunes della statunitense e celeberrima Apple, il Tennistavolo Senigallia ha pubblicato i recenti libri di Enzo Pettinelli dopo la decisione di investire sulle nuove tecnologie anziché sulla tradizionale carta stampata.

Notevole è stato il risultato raggiunto nelle settimane scorse con "I ragazzi guardano le stelle" che è risultato al 1° posto (su 180.171 titoli complessivi) nella sezione dei libri maggiormente richiesti della sezione "letteratura". Tenuto conto dell'importanza del distributore, degli altri autori in classifica e della sezione di rango, il prestigio di Pettinelli ha superato il ristretto ambito del ping-pong e Senigallia si conferma a pieno titolo come la Città del pingpong.

Questo l'elenco dei top ten della sezione letteratura dei giorni scorsi:
1° Enzo Pettinelli I Ragazzi guardano le stelle
2° Jane Austen Emma
3° Jane Austen Pride and Prejudice
4° Roberto Saviano Super Santos
5° Edgar Allan Poe Edgar Allan Poe's complete poetical works
6° Dante Alighieri La Divina Commedia
7° Wilkie Collins La donna in bianco
8° Fabio Volo Il giorno in più
9° Oscar Wilde The picture of Dorian Grey
10° Lucinda Brant La sposa di Salt Hendon

Le classifiche di iTunes cambiano di giorno in giorno e l'algoritmo che ne è alla base è sicuramente sensibile al momento specifico. Per questo da qualche settimana è iniziato anche il monitoraggio delle pagine visitate del sito istituzionale. Rimane il fatto comunque che i racconti di Pettinelli, che ruotano intorno al mondo sportivo e sono rivolti tanto agli adulti che ai bambini, stanno avendo un successo non prevedibile al momento della scelta di utilizzare il web come canale di diffusione.

Ma anche le altre pubblicazioni stanno andando andando bene soprattutto quelle in lingua spagnola, in particolare il racconto per ragazzi "Il mistero della racchetta perduta", probabilmente a seguito della presenza del club senigalliese sulla homepage della federazione iberica. Nella sezione "ragazzi", il racconto risulta 35° su 51.007 mentre nella "letteratura" 139° su 183.870. Anche la versione in tedesco sta andando abbastanza bene, 250° su 20.909. Inaspettato, perché ancora non pubblicizzato, "I segreti dello gnomo" (un racconto di tennis e non di ping-pong), che viaggia intorno alla 100° posizione nella sezione dei libri recenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 11:47 sul giornale del 21 novembre 2012 - 1189 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gfb





logoEV