Montemarciano: riorganizzazione sanitaria dell'Asur, Serrani scrive alle Autorità

liana Serrani 2' di lettura 15/11/2012 - Di seguito la lettera inviata dal Sindaco di Montemarciano Liana Serrani a varie Autorità sanitarie e regionali in merito alla riorganizzazione saniteria dell'ASUR.

Apprendo, purtroppo e sempre unicamente dalla stampa locale, che sarà quanto prima presentato il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale, piano che sembra prevederà, tra l’altro, la riduzione o la riconversione di sedici piccoli ospedali, tra i quali il “Montessori” di Chiaravalle.

Ritengo che interventi in una materia così importante, che coinvolgono le popolazioni locali in un tema assai delicato e sentito come quello della salute, debbano essere assolutamente e prioritariamente presentati, per una proficua discussione, anche alle Amministrazioni comunali interessate, delle quali i Sindaci sono la massima rappresentanza istituzionale.

A tutt’oggi, invece, e con vivo rammarico, non ho ancora avuto alcuna risposta alla mia lettera in data 26 settembre u.s., di cui accludo copia, nella quale chiedevo un incontro per ottenere chiarimenti in merito.

Relativamente alla ipotizzata riconversione dell’Ospedale di Chiaravalle, che interessa tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale XII, invito i colleghi Sindaci ed il Commissario Prefettizio del Comune di Chiaravalle a richiedere congiuntamente, con assoluta urgenza, un incontro con i Direttori sanitari in indirizzo, e con la partecipazione, qualora ritenuta necessaria, di tutti gli altri soggetti cui la presente è diretta per conoscenza.

Ribadisco di nuovo, in attesa dei chiarimenti richiesti, lassoluta contrarietà’ di questa Amministrazione comunale e di tutti i Cittadini di Montemarciano, che ho l’onore di rappresentare, a qualsiasi ipotesi di riduzione dei servizi erogati dal locale Presidio sanitario - in particolare i servizi prelievi e cassa ticket - in quanto tale struttura è già stata penalizzata con la soppressione del servizio di vaccinazione e di quello relativo alle prestazioni odontoiatriche.

Rimanendo in attesa di cortese e sollecito riscontro alla presente porgo i più distinti saluti.

Il Sindaco
Dott.ssa Liana Serrani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2012 alle 15:32 sul giornale del 16 novembre 2012 - 647 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F57





logoEV