Successo per 'andar per le Terre di Frattula'

1' di lettura Senigallia 12/11/2012 - Domenica 11 novembre 2012 circa settanta persone ( e tante altre vi avrebbero preso parte se c’era ancora posto disponibile) hanno risposto all’invito dell’associazione culturale Terre di Frattula per visitare la “Fattoria didattica dei Conti” in Scapezzano di Senigallia e prendere parte al mini corso sulla conoscenza e l’assaggio dell’olio e del vino nuovo.

L’iniziativa si è svolta in occasione della Festa dell’olio nuovo, che si svolge ogni anno a Scapezzano nei primi giorni di novembre.
Piena soddisfazione dei partecipanti che si sono “candidati” a partecipare alle prossime escursioni nelle Terre di Frattula ed alla prossima Festa dell’Olio nuovo.
Meno fortunati invece gli espositori al mercatino dei prodotti tipici locali, costretti a chiudere i battenti nel primo pomeriggio di Domenica a causa delle copiose piogge che hanno colpito tutto il nord d’Italia senza risparmiare Scapezzano.

Per gli organizzatori della Festa comunque il bilancio è stato più che positivo, anche nella giornata di Domenica 11, in quanto tutti i ristoranti e le cantine appositamente allestite per l’occasione hanno registrato il tutto esaurito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2012 alle 18:53 sul giornale del 13 novembre 2012 - 706 letture

In questo articolo si parla di attualità, terre di frattula

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FXg





logoEV