La famiglia va a teatro: la sesta edizione apre con 'Missione dal Paradiso'

2' di lettura Senigallia 12/11/2012 - La famiglia va a teatro. Domenica al teatro Portone si apre la sesta edizione della rassegna teatrale organizzata dal Teatro Portone, in collaborazione con La Tela, il Teatro Time e con il Patrocinio del comune di Senigallia.

Spettacoli dialettali, prosa, commedia e musical adatti a tutta la famiglia portati in scena da compagnie teatrali amatoriali senigalliesi e, novità di quest’anno, anche di Mondolfo, Jesi, Cingoli, Monte San Vito e Amandola. Quest’ultima chiamata persino dalla nota trasmissione di canale 5 ‘Zelig’ ma che si è vista costretta a rifiutare proprio perché essendo amatoriale, costituita da persone che nella vita svolgono altri lavori. Il teatro è una pura passione, seppur portata avanti con grande determinazione, professionalità e impegno.

Si tratta di una serie di spettacoli (16 in tutto) adatti a tutte le età, che hanno lo scopo di aggregare e aiutare a sorridere- osserva Mauro Pierfederici- Spettacoli dialettali, ma non solo, realizzati da compagnie locali amatoriali ma di ottimo livello. Una produzione locale che unisce e sa mettere insieme generazioni diverse con la stessa passione e la stessa voglia di imparare a fare teatro”.

Il primo spettacolo va in scena domenica 18 novembre alle ore 17,15 (prevendita presso la biglietteria venerdì e sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 15). Si tratta della commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, portata in scena dalla compagnia Il Crogiuolo di Mondolfo. Seguiranno altri 15 appuntamenti fino a aprile 2013.

Il teatro è un punto di incontro per tante persone, un luogo che si frequenta per sorridere, ma senza smettere di pensare-sottolinea Pierfederici- Una sorta di piazza al coperto dove le persone e le generazioni si incontrano per realizzare qualcosa di bello e per offrirlo alla comunità”. “E il fatto che quest’anno la rassegna raddoppia la propria programmazione è segno evidente che il teatro è ancora una forma di comunicazione valida, che coinvolge sempre più giovani e mantiene saldo il legame con le origini”-conclude.

Tutte le informazioni sul teatro portone sono disponibili al sito www.teatroportone.it








Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2012 alle 23:58 sul giornale del 13 novembre 2012 - 895 letture

In questo articolo si parla di senigallia, teatro portone, spettacoli, Sudani Alice Scarpini, la famiglia va a teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FX3





logoEV
logoEV