Calcio Uisp: continua la corsa del Vallone, al Passo Casine il derby di Ripe

5' di lettura Senigallia 07/11/2012 - Quando il gioco si fa duro, anche nella serie A del comitato Uisp di Senigallia, i duri iniziano a giocare. Il fronte delle squadre che occupano le posizioni di vertice della graduatoria avanzano infatti compatte, a suon di vittorie.

Il Real Vallone supera anche l’ostacolo Amatori Marzocca, con un successo risoluto (2-0) in un match chiuso nel primo tempo e amministrato nel secondo. Il feeling di Tommy Aquili con il gol frutta al 28’ il vantaggio ai biancorossi, che mettono al sicuro la posta ad un minuto dal riposo parziale con Denis Fratini. Il Passo Casine United risponde con una vittoria nel non meno ostico derby con l’Atletico Ripe (3-2). E’ proprio la squadra di Biagetti a passare per prima con Dany Montanari al 29’ e a chiudere avanti la prima frazione.

La reazione del Passo è però da big, e nel giro di un quarto d’ora la situazione è completamente ribaltata: Simone Albani al 53’, Federico Malerba al 65’ ed Aurelio Perella al 67’ firmano il 3-1. I cugini biancoblù si aggrappano all’esperienza di Massimiliano Radi per provare a riaprire, senza riuscirci, il match al 79’. Non si ferma più l’Atletico Senigallia, che prosegue nel suo magic-moment, surclassando (3-0) il Roncitelli e portandosi in terza posizione. Matteo Bastari apre le marcature al 30’, Lorenzo Simoncini raddoppia al 58’ e Nicola Secchiari, al 1’ di recupero conferisce al risultato dimensioni rotonde. Anche la Uisp Capanna sale a braccetto con l’Atletico sul gradino più basso del podio, in virtù di un successo sul Ribeca 87 (3-1), che matura soltanto nella ripresa.

Nel giro di un minuto, tra il 57’ ed il 58’, Alessandro Genovali ed il solito Raffaele Pasquini confezionano l’allungo della Capanna, che chiude il conto al 75’ con Matteo Gabbianelli. Solo all’8’ minuto di recupero (!) Riccardo Spadoni alleggerisce il passivo del Borgo dagli undici metri. Nelle zone calde della graduatoria, acuto del Pianello che prova a tirarsi fuori dalle sabbie mobili nell’unico modo possibile, vincendo. Lo fa (2-0) nello scontro diretto con il Cibarya, deciso nel finale dalle reti di Daniele Barucca e Gabriele Bossoletti. L’Atletico Panelli, infine, riesce ad imporre lo stop al Borgo Molino (1-1), tornando a muovere la classifica dopo tre sconfitte. Il Borgo passa per primo con Cristian Morsucci al 25’, un’autorete nella ripresa ristabilisce la parità.

In serie B non conosce ostacoli la cavalcata del Sant’Angelo, che espugna sul filo di lana il terreno di San Ginesio, fortino dell’Amatori Arcevia (0-1). A segnare il gol-partita ancora lui, il solito Michele Susannini. Soltanto il San Silvestro riesce a tenere il passo dei cugini, conquistando la quarta vittoria consecutivi, dopo la sconfitta all’esordio proprio con il Sant’Angelo. Stavolta a cadere sotto i colpi della banda di mister Olivetti è il Portone 83, al termine di un match rocambolesco (3-4). L’inizio è da incubo per i boys di Alfonsi che al 20’ sono già sotto di tre reti (Luca Canonici e doppietta di Patrick Abritta).

I biancorossi provano una rimonta in stile Istanbul e vi riescono parzialmente, accorciando prima con un rigore di Massimiliano Caruso e quindi, in chiusura di primo tempo, con un’incornata di Filiberto Grossi. Il San Silvestro si scuote e trova il poker con Jacopo Luzietti, ma è ancora Filiberto Grossi ad andare in rete per il Portone, tenendo viva una speranza che si spegne soltanto dopo 4 minuti di recupero. Goleada dell’Avis Monsano, che schianta a domicilio (1-5) il Castel Colonna, con le doppiette di Roberto Parola e Matteo Simoni, dopo la rete in apertura di Paolo Bartolucci. Il Castello realizza la rete della bandiera con l’inossidabile Marco Trinchera. Finisce in parità, senza reti, la sfida del Cesano tra la Marina e la Montignanese.

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull'ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D'ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. http://www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

(scheda elaborata dalla Redazione d'Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all'indirizzo http://www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d'Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 8ª GIORNATA CATEGORIA A:

Atletico Ripe - Atletico Senigallia Bar Zanetti

Sabato 10/11 Ore 14.30 Corinaldo

Cibarya Bagni 63 - Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon

Sabato 10/11 Ore 14.30 Cesano

Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina - Cicli Cingolani

Sabato 10/11 Ore 14.30 Capanna

Amatori Marzocca - Passo Casine Utd

Sabato 10/11 Ore 14.30 B. Catena

A.S. Roncitelli Calcio - Ribeca 87 Bagni Giuliana 12

Sabato 10/11 Ore 14.30 Roncitelli

B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna - Real Vallone

Sabato 10/11 Ore 14.30 Saline


CALENDARIO 7ª GIORNATA CATEGORIA B:

Atletico Loreto - Acli San Silvestro

Sabato 10/11 Ore 19.30 Loreto

F.C. Sant’angelo 95 - La Marina Pro Cesano

Sabato 10/11 Ore 16.00 Vallone

B. Montignanese/Castellaro - Polis. Castelcolonna

Sabato 10/11 Ore 14.30 Vallone

Amatori Arcevia - Arco Costruzioni Portone

Sabato 10/11 Ore 14.30 C.Colonna

Riposa: Avis Monsano


RECUPERO 6ª GIORNATA CATEGORIA A:

Passo Casine Utd - Real Vallone

Giovedì 08/11 Ore 21.00 Corinaldo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2012 alle 19:13 sul giornale del 08 novembre 2012 - 926 letture

In questo articolo si parla di sport, d'altro calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FNe