Corinaldo: il Comune a Nettuno per la nuova piazza della basilica di S.Maria Gorettia

2' di lettura 24/10/2012 - Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Corinaldo ha partecipato all’inaugurazione del nuovo piazzale San Rocco antistante la basilica Nostra Signora della Grazie - Santuario di S. Maria Goretti a Nettuno, organizzata in occasione del 122° anniversario della nascita di S. Maria Goretti.

L’evento, a cui hanno partecipato gli altri comuni “Gorettiani” è stato motivo di grande partecipazione della cittadinanza di Nettuno, anche per la concomitanza con la premiazione del concorso “Santa Maria Goretti – Città Pulita, amore verso il prossimo, amore verso l’ambiente” promosso dalle scuole primarie e secondarie di primo grado di Nettuno.

“Il nuovo piazzale – dichiara il Sindaco Chiavetta – è ora meritevole della bellezza della facciata della basilica di Santa Maria delle Grazie. Rispetto alla precedente area a parcheggio, la piazza pedonale meglio si presta come cornice a tutti gli eventi e manifestazioni che si svolgono sul lungomare nettunese”. L’evento, a cui ha partecipato l’ Assessore Mauro Montesi in rappresentanza del sindaco, bene si integra con la settimana Gorettiana appena conclusasi a Corinaldo, con i molteplici eventi in programma, ultimi tra tutti l’incontro di Venerdì 19 con la delegazione di Nettuno relativa al pellegrinaggio in Canada del corpo di S. M.Goretti e la serata conclusiva di Sabato 20 con la “Rassegna di Corali” organizzata dall’ AMBIMA e dalla banda musicale di Corinaldo.

Afferma a tal proposito il sindaco: “E’ intenzione dell’ amministrazione di voler promuovere un nuovo turismo religioso, integrato con gli altri luoghi Gorettiani quali appunto Nettuno e Latina, come triangolazione delle varie realtà, per fare sistema anche in questo importante aspetto”. Proprio in tale direzione, si è iniziato a parlare concretamente dei prossimi passi da avviare, in un incontro dell’amministrazione con i delegati di Nettuno, presenti a Corinaldo, nella mattinata di Sabato 20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2012 alle 15:03 sul giornale del 25 ottobre 2012 - 1584 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FiJ