Basket: vittoria convincente della Maior Basket contro la Vadese, 87-59

Basket 2' di lettura Senigallia 17/10/2012 - Vittoria convincente della Maior Basket che nel terzo turno del campionato di serie D vince contro la Vadese con il punteggio finale di 87 a 59.

La partita non è mai stata in discussione, gli uomini di coach Galli vogliosi di riscattarsi dopo la sconfitta di sette giorni prima contro il Basket Giovane Pesaro, hanno da subito messo in chiaro le cose rendendo il PalaPanzini una "bomboneira". Pronti via e la Maior con una tripla di Gara mette subito le cose in chiaro. Agli ospiti tocca subito rincorrere i locali. Tonelli-Bertolini-Girolimetti guidano l'assalto locale che permetterà alla Maior di chiudere la prima frazione avanti nel punteggio 18 a 12.

Nel secondo quarto la Maior domina su tutto il rettangolo di gioco. Tutti gli uomini scesi in campo danno il 100%. Un Luca Savelli scatenato in attacco coadiuvato dal trio Sartini - Tarantino -Tonelli permette alla Maior di piazzare la zampata vincente. Con una difesa al limete della perfezione e un dominio incontrastato sotto canestro i locali piazzano un break di 32 a 13 che gli consentirà di chiudere il primo tempo avanti nel punteggio: 50 a 25 Maior.

Nel terzo quarto una lieve flessione della Maior che si culla sugli allori, fa si che gli ospiti seppur sempre sotto nel punteggio, lottino ad armi pari con i locali. Tarantino all'esordio tra i senior insieme a Diamantini e Girolimetti mantengono il vantaggio inalterato, rispondendo colpo su colpo al trio ospite composto da Chiarucci - Bozzi - Cucchiarini.

L'ultimo periodo le due squadre si affrontano a viso aperto. La Maior con i due punti in tasca gioca a vele spiegate offrendo ottimi spunti al coach locale che ruota tutti i 10 a referto. Finale 87 a 59 Maior Basket.

Riscatto era la parola d'ordine e riscatto è stato. I ragazzi in campo hanno dato l'anima, giocando di squadra, vogliosi di rifarsi dopo la debacle di Pesaro subita ai danni del Basket Giovane. Altri due punti in cascina ed una classifica che vede i "nostri" a ridosso delle prime. L'obiettivo "crescita dei giovani Maior Boys" continua. Ora l'esordio nel campionato Under 19 d'Elite. Alla prima subito un avversario ostico: il basket School Fabriano. Palla a due mercoledì 17 ottobre alle 20:30 al PalaPanzini. Prossimo appuntamento per la serie D, venerdì 19 ottobre alle 21:30 in quel di Castelfidardo contro la Vis Basket Castelfidardo.

Teknoialia Maior-Vadese 87-59 ( 18-12,50-25,69-45 )
Bertolini 8 Tonelli 16 Sartini 7 Tarantino 11 Diamantini 13 Candelaresi Michele 7 Girolimetti 3 Pancotti 5 Gara 5 Savelli Luca 12. All Galli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2012 alle 17:17 sul giornale del 18 ottobre 2012 - 1266 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, maior senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E4S





logoEV
logoEV