Corinaldo: 'Halloween - La Festa delle Streghe' è la festa dei bambini

3' di lettura 16/10/2012 - "Halloween - La Festa delle Streghe" di Corinaldo è anche la festa dei bambini!Raddoppiano gli spettacoli in strada con giochi, fuochi e maschere. La Capitale italiana di Halloween per l'edizione numero 15, dal 26 al 31 ottobre, ha in serbo 6 giorni di animazioni, laboratori ludo-artistici e ovviamente tanto ivertimento per grandi e piccini e novità che animeranno il borgo in provincia di Ancona.

Attenti agli scherzetti di Zucchino®, la mascotte della Festa! Insieme a Pagliassi, Ampano, Fragolino e Pezz, Zucchino® incontrerà i bambini per le vie del centro. Il divertimento inizia già dal mattino.

Venerdì 26 ottobre alle 10 si parte con i più piccoli delle scuole dell'infanzia. Da venerdì a mercoledì tutti i pomeriggi grande festa con spettacoli di luci, fuochi e tante risate dalle 15 in poi.

Sabato 27 ottobre si inizia alle 10.30 con “Gli scherzi del mattino”:mostri puzzolenti, streghe affamate e tanti altri scherzi per tutta la mattina. Alle 15.15 torna il laboratorio artistico "Costruendo la paura", per piccoli mostriciattoli. E poi “Il pozzo magico: lancia una moneta e…esprimi un DESIDERIO!” nel loggiato del palazzo comunale. Alle 16 le mascotte Ampano e Pagliassi presentano “Che buffe le streghe!”, uno spettacolo di animazione per le vie del paese. E infine alle 17.30 Ampano, Fragolino e Prezz! presentano: “Scheletro nell’armadio”.

Grandi risate anche domenica 28 ottobre. Alle 10.15 si parte con Ampano e le sue storie in “C'era una volta”, alle 15.15 consueto appuntamento con il laboratorio “Costruendo la paura” e alle 16 con “Lo scheletro nell'armadio”. Alle 18 Arriva “Ridi che ti passa” uno spettacolo di gag e clownerie in Piazza del Terreno. Ma il divertimento per i più piccoli non finisce qui.

Lunedì 29 alle 10.00 Pagliassi ha in serbo una mattinata di paura piena di brividi e martedì 30 arriva lo spettacolo per i bambini delle scuole primarie dal titolo “Zucchino, Zucchino... dove sei?”.

Ma la grande festa dei piccoli mostriciattoli di tutt'Italia arriva mercoledì 31 ottobre, il giorno di Halloween. Si parte alle 11.00 con Pagliassi che accompagnerà fantasmi e streghette per il paese con “Dolcetto e Scherzetto”. Alle 15.15 scatta l'ora delle tenebrose fiabe con Ampano e il suo “C'era una volta... un mostro”. Sempre alle 15.15 ecco che torna presso il Loggiato del Comune il laboratorio artistico per piccoli mostriciattoli dal titolo “Il pozzo magico: lancia una moneta e…esprimi un DESIDERIO!”. Alle 16.00 “Fate largo, arriva Zucchino” e alle 17.15 tutti i piccoli mostri di Corinaldo potranno fare le loro domande alla zucca più amata dai bambini d’Italia con l'appuntamento “Zucchino®, parli con me?” in Piazza del Terreno. Per finire alle 18.30 con un colorato saluto da parte di Zucchini, Ampano e Pagliassi. Giochi musciali venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 alle 19.00.

Mercoledì 31 ottobre voleranno in alto nel cielo i desideri, il saluto finale è affidata al lancio delle Sky Lanterns in Piazza del Terreno. Per chi ama la magia, il divertimento, l'atmosfera. Per chi ama Halloween la soluzione è Corinaldo, Capitale italiana di Halloween.

Per tutte le info e prenotazioni:
Associazione Turistica
Pro Loco Corinaldo
Via Del Velluto, 20
60013 - CORINALDO (AN) – Italy
+39 071 679047
www.missstrega.it
info@procorinaldo.it
www.facebook/lafestadellestreghe
www.twitter.com/miss_strega
www.youtube.com/halloweencorinaldo

Come raggiungere Corinaldo:
Prendere l'autostrada A14 in direzione di Ancona, uscire a Senigallia e continuare dritto in direzione di Corinaldo, alla rotonda prendere la 3° uscita e continuare sulla SS Arceviese, attraversare Bettolelle, Brugneto, continuare sulla SP 12 e seguire indicazioni per Corinaldo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2012 alle 15:33 sul giornale del 17 ottobre 2012 - 1854 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, pro loco Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E1V