Raffica di furti a Montignano: ladri in casa mentre gli abitanti dormivano

ladri 2' di lettura Senigallia 05/10/2012 - Raffica di furti nella notte, a Montignano. I ladri hanno preso di mira tre abitazione mentre i proprietari era all'interno. Non sembra arrestarsi l'escalation di microcriminalità che ormai da mesi attanaglia la spiaggia di velluto.

Non passa giorno, purtroppo, che la spiaggia di velluto non registri un furto. Nel mirino dei malviventi gli appartamenti che ora vengono svaligiati di notte, mentre gli abitanti della casa dormono. È successo così anche nella frazione senigalliese dove l'altra notte i ladri hanno svaligiato una villetta e due case, a poca distanza l'una dall'altra. In tutti e tre i casi i proprietari non si sono accorti di nulla e solo al mattino hanno trovato la casa a soqquadro.

Una dinamica che potrebbe far ipotizzare anche che i malviventi abbiamo narcotizzato i proprietari non si sono svegliati nonostante la presenza in casa, e a pochi passi da loro, dei malviventi. Tutti i furti si sono verificati tra le 2 e le 4 del mattino. Vittime dei malviventi una villetta in via del Buzzo. I ladri si sono introdotti all'interno dell'abitazione forzando una porta-finestra. Una volta dentro, hanno svaligiato il piano terra arraffando apparecchi tecnologici e cellulari. Poi, sono saliti al piano superiore dove la famiglia, con due bambini, stavano dormendo. Senza che nessuno sentisse nulla, i ladri hanno continuato ad arraffare quelle che potevano. Il tutto per un bottino di qualche migliaio di euro.

Stesso furto fotocopia anche ai danni di due abitazioni nei pressi dell'asilo di Montignano. Anche in questi due casi i ladri, probabilmente la stessa banda, hanno rubato cellulari, denaro contante e qualche gioiello trovato in casa. I furti sono stati denunciati ai carabinieri di Marzocca che ora indagano sull'accaduto.






Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2012 alle 01:56 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 3533 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, giulia mancinelli, montignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Eyp