Nuoto: al via il progetto dell’A.S.D Adriakos Nuoto e Pallanuoto per la scuola primaria di Cesanella

A.S.D Adriakos Nuoto e Pallanuoto 1' di lettura Senigallia 04/10/2012 - Ha avuto inizio sabato 22 settembre il primo incontro, dei diciotto previsti, tra gli istruttori dell’A.S.D Adriakos Nuoto e Pallanuoto di Senigallia ed i bambini della scuola primaria di Cesanella.

Gli alunni della prima e della seconda classe andranno a lezione di nuoto in orario scolastico tutti i sabato mattina di apertura della piscina del Molinello2, nei periodi settembre-novembre e marzo-maggio.

Questa è un’importante iniziativa educativo-didattica completamente gratuita grazie alla A.S.D. Adriakos che si avvale della collaborazione della McDonald’s di Senigallia diretta da Roberto Arthemalle, sempre sensibile alle attività sportive dirette ai più giovani. Il progetto ha l’obiettivo di portare l’alunno a familiarizzare con l’ambiente acquatico, con particolare riferimento a quei bambini che non hanno mai avuto occasione di frequentare una piscina, per proseguire poi con l’insegnamento delle nuotate elementari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2012 alle 10:43 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 690 letture

In questo articolo si parla di adriakos, pallanuoto, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Exx





logoEV