Al teatro 'La Fenice' gli studenti incontrano l’astronauta Paolo Nespoli

Paolo Nespoli 1' di lettura Senigallia 29/09/2012 - In programma una mattinata straordinaria per gli studenti delle scuole. Al teatro “La Fenice” è previsto, per lunedì 1 ottobre alle 11.30, un incontro di grande interesse con l’astronauta Paolo Nespoli.

I giovani studenti potranno incontrare l’astronauta italiano con il record di permanenza nello spazio all’interno della Stazione spaziale internazionale. La mattinata è possibile grazie all’impegno dell’Istituto Marchetti di Senigallia ed in particolare della prof.ssa Laura Bigelli che ha curato l'organizzazione.

Nespoli racconterà la propria esperienza umana, partita da un oratorio della Brianza in compagnia di don Davide, e poi i sogni perseguiti con tenacia, l’impegno della preparazione, i fallimenti, le mete conquistate e le missioni nello spazio. Condividerà le lezioni di vita che lo spazio gli ha riservato, saprà comunicare lo stupore con cui lo sguardo dell’uomo si posa sulla terra “piccola biglia colorata e vivace e fragile” e, nello stesso tempo, alle stelle “fori da cui penetra l’infinito”.

Dalla Stazione spaziale internazionale, Nespoli ha scattato oltre ventimila fotografie che mostrano la terra e l’universo da un punto di vista privilegiato e offrono l’occasione per le riflessioni più diverse, consentendo di aprire un varco tra la fisica e la metafisica.

Saranno presenti all'incontro gli studenti degli istituti Comprensivi di Senigallia e degli Istituto Superiori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2012 alle 15:36 sul giornale del 01 ottobre 2012 - 1071 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Enz